Wimbledon 2019: quote e pronostici del torneo maschile e femminile

Wimbledon 2019: quote e pronostici del torneo maschile e femminile

Wimbledon 2019: quote e pronostici del torneo maschile e femminile

Cresce l’attesa per l’edizione 2019 dei Championships, che si preannunciano quanto mai incerti. Il torneo maschile parte come al solito con i big 3 favoriti, visto che Andy Murray sta rientrando dall’infortunio all’anca e parteciperà solo al doppio; ma ci sono spazi per sorprese e mine vaganti. Tra le donne la situazione è assai più incerta, visto che le prime due del ranking WTA (Barty e Osaka) dovranno fare i conti con le più esperte Williams e Kvitova, oltre che con probabili outsider.

Il torneo maschile

I big 3 favoriti dalle scommesse di SportPesa sono naturalmente Djokovic, Federer e Nadal. La vittoria finale del serbo è quotata a 2.50 ed è lui l’uomo da battere. È numero uno al mondo e campione uscente, nonché quattro volte vittorioso a Wimbledon. Andrà a caccia del suo secondo slam stagionale, ma sulla sua strada troverà Roger Federer, recente campione a Halle. Lo svizzero è il detentore del record di vittorie a Wimbledon (8) e di tornei su erba (19), ma sulle sue possibilità di vincere il torneo pesano l’età (37 anni) e una condizione non ancora ottimale. La sua vittoria dello slam londinese è quotata a 4.00.

Il terzo favorito è naturalmente Nadal, fresco vincitore del Roland Garros e semifinalista lo scorso anno ai Championships, eliminato sul filo di lana dall’eterno rivale Djokovic. La sua quota come vincente è di 6.50, non tanto per lo stato di forma, quanto per la storia relativamente povera di soddisfazioni a Wimbledon, almeno negli ultimi otto anni.

Dopo i big 3, ci sono “gli altri”, che se guardiamo ai dati storici difficilmente potranno sovvertire il pronostico finale. Dal 2003 al 2018 i prati londinesi hanno visto vincere i campioni che hanno dominato il tennis maschile negli ultimi quindici anni: Federer, Nadal, Djokovic e Murray. A Wimbledon ci sono stati importanti outsider nel recente passato, solo per citarne alcuni: Kyrgios nel 2014 che elimina Nadal al quarto turno, Sam Querrey che sconfigge Djokovic al terzo turno nel 2016, Stachovs’kyj che ha la meglio su Federer nel 2013. Ma alla fine a spuntarla è sempre stato un fab 4.

A tentare la difficile impresa di sovvertire il pronostico ci penseranno Alexander Zverev (quotato a 12.00), Milos Raonic (15.00) e Stefanos Tsitsipas (18.00). Il giovane greco è numero sei al mondo e quinto nella Race to London; ha vinto due tornei nel 2019 (Estoril e Marsiglia), ma nelle ultime settimane la sua condizione non è apparsa tra le migliori.

Non dimentichiamo infine Dominic Thiem, quotato a 25.00. Pur arrivando dalla finale (persa) al Roland Garros, il suo scarso feeling con l’erba non lo pone tra i favoriti.

Gli italiani a Wimbledon

In attesa dei risultati delle qualificazioni, gli azzurri sicuramente presenti a Wimbledon sono Fognini, Berrettini, Cecchinato, Seppi, Sonego, Lorenzi e Fabbiano.

Il numero uno d’Italia Fabio Fognini non ha mai avuto un gran feeling con le superfici erbose. Lo scorso anno non è andato oltre il terzo turno e la sua vittoria finale è quotata addirittura a 200.00. L’azzurro numero uno su erba è probabilmente Matteo Berrettini, fresco vincitore del torneo di Stoccarda e semifinalista a Halle. È lui la sorpresa della stagione su erba e si candida a mina vagante del torneo, insieme al giovane canadese Aliassime. I due giocatori sono quotati tra gli “altri”, a 20.00.

Il torneo femminile

Mentre nel torneo maschile ci sono tre chiari favoriti, tra le donne il pronostico è più aperto. La favorita numero uno, in testa al ranking WTA e recente vincitrice del Roland Garros è Ashleigh Barty, quotata a 6.00 per la vittoria finale. La principale contendente per il titolo è sempre lei, Serena Williams, anche lei a quota 6.00. L’americana tenterà di nuovo l’assalto a una vittoria slam, dopo le finali perse nel 2018 a Wimbledon e agli US Open, per mano di Angelique Kerber e di Naomi Osaka.

La tedesca e la giapponese sono tra le altre principali contendenti al titolo finale; la loro vittoria è data rispettivamente a 13.00 e 8.00. Buona anche la quota di Petra Kvitová (8.00), che a Wimbledon ha conquistato due titoli, nel 2011 e nel 2014. Pliskova (12.00), Konta (12.00) e Halep (15.00) sono le altre principali candidate alla vittoria finale.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro