31 Gen Video poker Jacks or Better: come funziona e strategia migliore

Il video poker Jacks or Better è un classico tra i migliori giochi per casinò online e non solo. Fin da quando nell’Ottocento fecero la loro comparsa le prime slot machine con i classici simboli delle carte da poker. Con un’eccezione: per rendere più coinvolgente e adrenalinico il gioco, dal tradizionale mazzo di 52 carte furono eliminati il dieci di picche e il Jack di cuori. Nel video poker Jacks or Better ritorna in tutta la sua appassionante tradizione il poker con il mazzo da 52 carte e tante, tante novità.
Come si gioca a Jacks or Better?
Il Jacks or Better è nella sua semplicità così coinvolgente e appassionante che non finirà mai di stupirvi. Rispetto ai tradizionali giochi per casinò online il Jacks or Better richiede strategia e abilità e questo lo rende uno dei giochi più appassionanti anche per gli amanti del poker tradizionale. Molto simile al classico 5 card draw, il Jacks or Better usa un mazzo da 52 carte, ma senza i jolly e le carte wild. Hai a disposizione cinque carte che puoi cambiare una sola volta e a questo punto con la tua mano vincente puoi decidere se ritirarti oppure raddoppiare. Semplice e coinvolgente.
Le regole del Jacks or Better
Come abbiamo detto il Jacks or Better presenta molti aspetti simili a quelli del poker classico. Per questa ragione coloro che già conoscono il 5 card draw non avranno difficoltà a giocare subito a Jacks or Better. Nel gioco online si utilizza un solo mazzo di 52 carte per ogni mano. Il giocatore seleziona il numero di mani che intende giocare (1, 5, 10, 25) e il livello di puntata (da 1 a 5). Ciascun livello corrisponde a un diverso valore.
Una volta distribuite le carte possiamo decidere, una sola volta, se cambiare o meno in base alla nostra strategia di gioco. Lo ricordiamo. Il Jacks or Better si differenzia dagli altri giochi per casinò online per la sua affinità con il poker classico e richiede per questo abilità e strategia. Se ottieni una mano vincente puoi decidere se ritirare la tua vincita oppure raddoppiarla. Se giochi più mani simultaneamente ogni vincita di ciascuna mano si somma alle altre e naturalmente viene pagata solo la combinazione vincente più alta per ciascuna mano.
Strategia migliore per il Jacks or Better
Obiettivo del gioco è quello di ottenere una mano vincente come ad esempio la coppia di Jack e questa è la differenza maggiore che distingue il Jacks or Better dal 5 card draw. Rispetto alle classiche slot machine online che dipendono esclusivamente da una combinazione fortunata, i giocatori di video poker online come il Jacks or Better seguono strategie ed elaborano tattiche per ottenere il meglio da ogni mano. Per questo conoscere le regole è solo il primo passo per la vittoria. Vediamo allora di fare qualche esempio per proporre alcune delle strategie migliori per giocare a Jacks or Better:
- Carte con semi uguali = bene;
- Carte in sequenza (5,6,7,8,9,10) = molto bene;
- A questo punto scarta tutte le carte che non hanno semi uguali e non sono in sequenza;
Certo, si tratta di suggerimenti di fronte ai quali i giocatori di poker sorrideranno, ma per coloro che si avvicinano al video poker Jacks or Better per la prima volta è importante sapere che una buona strategia è fondamentale per ottenere la vittoria.
Consigli per il Jacks or Better
Prima di iniziare a giocare al nostro Jacks or Better e cimentarci con uno dei più appassionanti giochi di poker per casinò online ti suggeriamo di studiare bene la nostra tabella di mani vincenti (nella sezione Regole dei Giochi) e fare una prima prova gratuita per testare le tue capacità al Jacks or Better.