Uk Championship snooker 2019: il trionfo di Ding

Uk Championship snooker 2019: il trionfo di Ding

uk-championship-snooker-2019-trionfo-ding

Dieci anni dopo l’ultimo trionfo Junhui Ding si riprende il trono dello Uk Championship. Un torneo spettacolare quello del cinese, capace di battere in serie Liang e Yan, prima di trionfare per 10 a 6 nella finale contro lo scozzese Maguire. Out nei turni preliminari la stella O’Sullivan e il numero 1 del ranking Judd Trump.

Le fasi preliminari: escono Murphy e Gibert

Due le sorprese in un primo turno di torneo tutto sommato tranquillo, con i favoriti della vigilia dei pronostici sullo snooker di SportPesa che avanzano senza problemi. Le due teste di serie a cadere sono Shaun Murphy, eliminato per 6 a 4 dall’israeliano Sharav e David Gilbert, sconfitto da James Cahill.

Nella fase successiva arriva l’inattesa uscita di scena di Mark Williams, tornato sul circuito dopo un mese di stop. É il connazionale Michael White il suo giustiziere. Si arriva ai trentaduesimi di finale e in gara ci sono ancora tutti i big: Ronnie O’Sullivan, Ding Junhui, John Higgins, Yan Bingtao, Jack Lisowski, Stephen Maguire, Graeme Dott, Mark Selby e Judd Trump.

Trentaduesimi di Finale: la caduta del numero 1 Trump

Qui arriva il risultato che nessuno si aspettava. Judd Trump si ritrova accoppiato con il veterano Nigel Bond, passa in vantaggio per 3 a 1 per poi subire la rimonta dell’avversario chiusa sul 6 a 3 finale. Il numero 1 del ranking è fuori dai giochi per la vittoria. Passano il turno in scioltezza O’Sullivan, Ding, Robertson, Bingham, Yan Bingtao, Maguire, Stevens, Allen, Wilson, Selby, White e Liang. Qualche difficoltà in più per John Higgins che batte in rimonta uno Ian Burns mai domo.

Sedicesimi di Finale: Sullivan out

I sedicesimi di finale sono fatali per il bi-campione in carica del torneo, Ronnie O’Sullivan. The “Rocket” festeggia il peggiore dei compleanni con la sconfitta per 6 a 4 per mano di Ding. Passano invece il turno Higgins e Yan Bingtao (dominato Robertson per 6 a 1). A far loro compagnia Liang e Maguire, entrambi vincitori per 6 a 4, e Allen, Bond e Stevens, tutti costretti al decisivo dai rispettivi avversari.

Quarti di finale: avanti Yan Bingtao, Ding, Maguire e Allen

Appassionanti e ricchi di capovolgimenti di fronte gli incontri tra i migliori otto. Se Yan Bingtao e Ding hanno vita facile, rispettivamente contro Higgins e Liang, così non è per Maguire, vincente per 6 a 4 contro Stevens dopo un continuo alternarsi di vantaggi nel punteggio, e per Allen, costretto a vincere per la terza volta nel torneo al decisivo, questa volta contro un Nigel Bond mai così avanti in carriera.

Semifinali: volano Ding e Maguire

Le semifinali passeranno alla storia dello snooker come il turno dei grandi ritorni. Nella prima delle due, Ding supera il connazionale Yan per 6 a 2, si riaffaccia alla gara decisiva di un torneo valido per il ranking a due anni dall’ultima volta e torna in finale dello UK Championship dieci anni dopo la vittoria con Higgins. Nella seconda Maguire domina per 6 a 0 contro Allen e raggiunge una finale che mancava dal 2007.

La finale: il trionfo di Ding

La finale è senza storia. Forte di uno storico che parla di 4 vittorie e 0 sconfitte negli ultimi scontri diretti, Ding batte ancora una volta Maguire con un 6-4 molto più netto di quanto dica il punteggio. Per il cinese è il 14esimo titolo Ranking in carriera.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro