5 buoni motivi per cui amiamo la Formula 1

5 buoni motivi per cui amiamo la Formula 1

Tutti-i-motivi-per-cui-amiamo-la-F1-e-che-la-rendono-così-speciale

Alcuni sostengono che la Formula 1 non sia uno sport ma una semplice competizione di ingegneria. Altri affermano che varie altre competizioni automobilistiche sono molto più competitive e appassionanti. Alcuni la considerano un meraviglioso modello di business, un pacchetto di intrattenimento e un’industria da un miliardo di dollari. Allora perché la F1 è così popolare? Perché la amiamo così tanto?

Il coraggio dei piloti

Tutti amiamo la Formula 1 perché correre è esaltante, perché la forza di volontà umana necessaria per guidare una monoposto è sbalorditiva. Non ci sono arbitri, né limiti di tempo. In gara, nonostante tutto, vince il primo uomo a tagliare il traguardo. Quando i tuoi occhi sono fissi sulle cinque luci rosse sopra la griglia, poco prima di spegnersi, ecco, a quel punto, ci sono solo i piloti che stanno per premere il pedale destro e combattere per oltre 300 chilometri. Lo spettatore diventa uno di quei piloti, non c’è storia.

Le abilità del team e dei piloti

Cambiare tutte e 4 le gomme su una macchina da corsa calda fumante in 2,4 secondi? Stupefacente! Guardare la safety car guidare a dieci decimi mentre il branco si muove dietro di essa come uno sciame di calabroni arrabbiati mostra davvero l’abilità dei piloti. Guidare giro dopo giro mentre si cambia marcia, si guarda gli specchietti, si parla con l’equipaggio, si monitora la macchina e i tempi, si passa da 220 MPH a 60 MPH nello spazio di pochi secondi. Tutto questo non solo è esaltante, ma è tecnologia e abilità pura.

L’ingegneria

Tutti sappiamo che prima di entrare in pista, il team di gara ha trascorso migliaia di ore per preparare l’auto.

Telemetria, regolazioni, lettura dei sensori, ecc: questo è quello che gli ingegneri fanno, cercando di capire come guadagnare un altro centesimo di secondo da ogni giro. Per non parlare di quelli, in sede centrale, responsabili di ricerca e sviluppo che sono già lì pronti per la prossima gara. La Formula 1 è un grandissimo gioco di squadra e tutti partecipano.

Le rivalità dei grandi piloti

In uno sport in cui le frazioni di secondo decidono il destino di una gara e creano leggende o grandi perdenti, è quasi impossibile non innamorarsi delle imprese dei piloti. Si combatte una battaglia per la supremazia e solo uno può uscirne vincitore. Pensiamo alle grandi rivalità del passato come quelle tra Senna e Prost, tra Lauda e Hunt, Hamilton e Rosberg, tra Schumacher e Hakkinen così come gli infiniti duelli tra Jim Clark e Graham Hill. Oggi la sfida più sentita è quella tra Hamilton e Vettel anche se, finora, è stato davvero raro vedere i due piloti affrontare una lotta ruota a ruota con l’inglese che ha sempre confermato i pronostici sul motorsport online di SportPesa che lo vedevano favorito assoluto in ogni gara. Quando è successo, Hamilton è stato il migliore.

Il Giro del Mondo

La formula 1 è un circus globale che si estende sui 5 continenti e coinvolge 21 diversi Paesi. È entusiasmante vedere combattere i piloti che passano da location nel bel mezzo del nulla a paesaggi spettacolari. Le dolci colline austriache rendono difficile non distrarsi dal paesaggio pittoresco così come i centri urbani di Singapore mostrano che non serve la natura per creare uno scenario mozzafiato. In più il supporto che gli appassionati mostrano per alcuni driver è incredibile. Soprattutto in luoghi come Monza dove il 99% della folla vive e respira Ferrari  oppure in Messico dove nell’ultimo settore, c’è una sezione dello stadio in cui la folla impazzisce ogni volta che Sergio Perez passa. Tutto il mondo, alla fine è paese.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro