Svizzera vs Spagna

Svizzera vs Spagna

Svizzera vs Spagna

Gli Svizzeri tentano l’impresa.

Gli svizzeri sono ai quarti di finale sono la sorpresa più grande tra le squadre arrivate a questo punto della competizion. La Svizzera è passata dopo aver sconfitto la Francia lunedì. Si è presentata ad una partita sulla carta molto difficile, ma che ha saputo affrontare con grande forza e determinazione.  Per la Svizzera è la prima apparizione ai quarti. La Spagna invece sta tentando di vincere la sua quarta corona europea. L’obiettivo spagnolo è diventare la squadra di maggior successo dell’Europeo.

ANTEPRIMA: BELGIO-ITALIA.

I campioni del mondo della Francia ancora non si capacitano dell’uscita agli ottavi e del ribaltamento del finale a sorpresa. La Svizzera sotto per 3-1 a 10 minuti dalla fine recupera. L’attaccante del Benfica Haris Seferovic e l’attaccante della Dinamo Zagabria Mario Gavranovic regalano un pareggio alla squadra. Il portiere Yann Sommer tra incredulità e felicità ricorderà per sempre di aver parato il rigore di Kylain Mbappe.

Anche la Spagna ha dovuto affrontate i tempi supplementari. Ciò dopo aver subito due reti negli ultimi cinque minuti. Ma a differenza della Francia, sono riusciti a segnare di nuovo e a vincere sulla Croazia. Tutto questo dopo che l’attaccante della Juventus Alvaro Morata e l’attaccante della Real Sociedad Mikel Oyarzabal hanno segnato nei minuti supplementari.

Tra le ultime 8 squadre ancora in gara, la Spagna è sicuramente una delle più minacciose. Hanno vinto 16 e pareggiato 5 delle ultime 22 partite. Gli svizzeri, possono nutrire speranze di vittoria grazie al pareggio ottenuto l’ultima volta che si sono scontrati con la Spagna.

La Svizzera sarà impegnata in un’altra partita difficile venerdì. Affronterà la Spagna alla Gazprom Arena. Ci sorprenderà con un altro risultato shock?

Formazioni

Per quanto riguarda i cambi di formazione, La Svizzera potrebbe avere qualche problema. E il problema potrebbe essere la squalifica di Granit Xhaka. Il centrocampista dell’Arsenal è stato nominato Man of the Match contro la Francia. E’ stato però nuovamente ammonito e dovrà essere sostituito. Fortunatamente, il trio composto da Xherdan Shaqiri, l’ala Steven Zuber e Seferovic è in forma e pronto a compensare questa perdita.

La Spagna non potrà sostituire Unai Simon con David de Gea infortunato. L’urlo di Simon contro la Croazia è stato un grosso ostacolo da superare per la sua squadra e senza dubbio la linea d’attacco della Svizzera aggiungerà pressione ad ogni tocco.

I vincitori avanzeranno per affrontare il Belgio o l’Italia martedì.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK