Svizzera-Italia. Andiamo a Basilea per vincere.

Svizzera-Italia. Andiamo a Basilea per vincere.

Svizzera-Italia.

Svizzera-Italia. Diventa ora una partita fondamentale nel percorso degli Azzurri verso il Mondiale.
Il risultato contro la Bulgaria non è stato quello sperato. 1-1 all’Artemio Franchi.
I campioni d’Europa sono scesi in campo con grinta, ma forse è mancata un pizzico di determinazione in più. Le partite della Nazionale di settembre sono storicamente sempre state difficili. Sicuramente incidono alcuni fattori tra cui il fatto che la Serie A inizi più tardi rispetto agli altri campionati europei, che il gruppo non si vedeva da due mesi, tutte circostanze che non hanno permesso ai nostri di essere così incisivi e tecnicamente precisi come agli Europei.
Quella che sembra essere invariata è la positività e la fame di vincere, che sarà fondamentale nella partita contro la Svizzera.
Necessario portare a casa almeno un pareggio a Basilea. Una sconfitta metterebbe in seria difficoltà la Nazionale con uno scivolone in classifica e il passaggio dai play-off. Due punti mancati della partita contro la Bulgaria diventano quindi molto pesanti soprattutto a fronte di una partita che sembrava facile da vincere e che non doveva rappresentare un ostacolo.

Le quote di Svizzera-Italia

Mancini commenta dopo Italia-Bulgaria

“Ci è mancato di essere più precisi in zona gol. Abbiamo attaccato l’area con Chiesa, Insigne e Berardi, ma siamo stati imprecisi. Loro hanno difeso bene, noi abbiamo cercato di fare il massimo per vincere fino alla fine. Loro hanno fatto un tiro in porta, per noi è stata una di quelle partite dove se avessimo giocato un’altra mezz’ora non avremmo comunque segnato”

Bonucci, capitano durante Italia-Bulgaria commenta con amarezza la prestazione degli Azzurri: “Abbiamo avuto le occasioni per vincere ma siamo stati frettolosi e imprecisi. Spiace perché dopo l’11 luglio ci tenevamo a festeggiare il nuovo inizio con una vittoria, ma ho visto lo spirito che avevamo all’Europeo. Abbiamo fatto la nostra partita, come intensità ed aggressione. Abbiamo preso gol su una palla in uscita non fermata. Nel secondo tempo non abbiamo preso un tiro in porta ma il loro portiere ha fatto tante parate. Ora pensiamo a domenica: da qui in poi tutte le partite saranno da vincere. Sapevamo che contro la Svizzera dovevamo vincerle tutte e due e così sarà. Andiamo lì per vincere, poi vedremo il ritorno a novembre”.

Dando uno sguardo alla classifica la Svizzera ha disputato solo 2 partite, vincendole entrambe. Se domenica dovesse vincere confermando poi altre 3 vittorie nelle successive 3 partite, si potrebbe figurare un nuovo scontro tra Italia e Svizzera per la lotta per il primo posto del girone e l’unico biglietto disponibile per il Qatar.

Mancini è però positivo, gli Azzurri sono in condizione e la forma fisica non manca. “Se avessimo vinto contro la Bulgaria sarebbe stato meglio, ma avremmo comunque dovuto vincere la prossima. Andiamo a Basilea per vincere”.

Svizzera-Italia. Lo spirito e quello giusto. Andiamo a Basilea per vincere.

Italia-Bulgaria. Road to Qatar.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK