Alla scoperta di Sandro Ramirez

Alla scoperta di Sandro Ramirez

storia-di Sandro-Ramirez-attaccante-dell'Everton

Sandro Ramirez è un calciatore spagnolo di 24 anni di proprietà dell’Everton, girato in prestito per la stagione in corso alla squadra spagnola del Valladolid. Schierato spesso come punta centrale, riesce a adattarsi anche sulle fasce grazie alla bravura nel dribbling e alla capacità di destreggiarsi in spazi stretti. Scopriamo tutto sulla sua carriera.

Cantera catalana

Dopo aver mosso i primi passi nel Las Palmas nel 2009 passa nel settore giovanile del Barcellona, dove si fa notare subito per la facilità nel saltare l’uomo e nel creare pericoli per la difesa avversaria. A diciotto anni viene aggregato alla seconda squadra con la quale gioca il campionato di seconda divisione, guadagnandosi il posto da titolare e realizzando sette reti, che aiutano a trascinare il team alla vittoria della UEFA Youth League. La seconda buona stagione lo proietta in prima squadra dove balza sotto i riflettori realizzando prima il gol vittoria all’esordio nella Liga e poi arrotando il risultato qualche giornata dopo. Nel corso della stagione successiva, a soli venti anni, realizza prima una rete in Champions League e poi una tripletta nella Coppa del Re.

Dalla Spagna all’Inghilterra

Terminato il contratto con i blaugrana si trasferisce al Malaga dove diventa subito un punto di riferimento per l’attacco delle acciughe, segnando in totale sedici reti in appena trentuno incontri. Le performance dello spagnolo attirano molte squadre, tra cui l’Everton, sempre pronta a puntare su giovani promettenti calciatori. Il rendimento oltremanica non rispecchia le aspettative, sia per colpa di alcuni infortuni che per lo scarso feeling con il tecnico Sam Allardyce, e così dopo solo sei mesi Ramirez torna in Spagna in prestito al Siviglia. La decisione nasce con l’intento di dimostrare il suo effettivo valore, ma nelle diciassette partite disputate non riesce mai a trovare la rete. La Real Sociedad decide di scommettere comunque su di lui e lo tessera in prestito per la stagione 2018/2019, ma tanti piccoli guai fisici ne limitano il rendimento e così a fine stagione torna all’Everton. Il roboante mercato estivo dei Toffees, decisi a confermare i pronostici di SportPesa che li vedono tra le possibili qualificate alle prossime competizioni europee, spinge Sandro di nuovo in Spagna, questa volta sponda Valladolid.

 Il gol capolavoro contro l’Atletico Madrid

Sandro Ramirez è stato considerato per molto tempo un predestinato e probabilmente ha ancora oggi la possibilità di mostrare di essere un ottimo giocatore. Nella miglior stagione disputata fino a oggi, quella con la maglia del Malaga, lo spagnolo ha realizzato una delle reti più belle mai viste nella storia delle Liga, una sintesi perfetta di tecnica e potenza. Nel corso della partita di campionato contro l’Atletico Madrid l’arbitro assegnò un calcio di punizione a favore degli andalusi vicino alla zona di battuta del calcio d’angolo. Sul pallone si presenta Ramirez. Tutti pensano ad un traversone per i compagni e invece il pallone calciato col destro si infila sotto la traversa vicino all’angolo opposto, sorprendendo un portiere esperto come Oblak.

Il primo gol con la maglia dell’Everton

L’avventura con la maglia dei Toffees per Sandro Ramirez era partita nel migliore dei modi. In occasione della amichevole per celebrare il centoventicinquesimo anniversario del Goodison Park l’attaccante spagnolo ha impiegato soltanto trenta secondi per battere il portiere avversario. La rete è arrivata dopo aver eseguito un movimento a smarcarsi senza palla nel cuore della difesa avversaria, tagliando fuori il diretto controllore. Una volta ricevuto il pallone è bastato dribblare l’estremo difensore e depositare la sfera in porta, nel tripudio del pubblico presente.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro