Moto GP Germania 2019: i pronostici e le quote SportPesa sul vincente

Moto GP Germania 2019: i pronostici e le quote SportPesa sul vincente

MotoGp Germania: al Sachsenring riparte la caccia a Marquez

Messo in archivio lo splendido fine settimana del Gran Premio di Olanda con la vittoria di Maverick Vinales all’Università della moto di Assen, il motomondiale si sposta in Sassonia sul circuito del Sachsenring, per il Gran Premio di Germania. Sarà l’ultima gara prima della pausa estiva con il campionato che riaprirà i battenti con la gara di Brno del weekend 2-4 agosto. Favorito d’obbligo dei pronostici di SportPesa Marc Marquez, vincitore delle ultime sei edizioni della corsa tedesca.

Moto Gp Germania 2019: Marquez punta alla vittoria. La Yamaha cerca conferme

Grazie al secondo posto di Assen, Marc Marquez ha consolidato la sua leadership nella classifica mondiale (adesso è a +44 su Dovizioso). E ora arriva il Sachsenring, una delle piste più amate e che lo vede vincitore da sei anni consecutivi in MotoGp. Facile capire come sarà lui il favorito per la vittoria a quota 1.50.

Proveranno a insediare la sua cavalcata e a tenere aperto il campionato tre piloti: Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Alex Rins. Il primo si è difeso con il quarto posto di Assen e proverà ad approfittare di ogni piccolo errore di Marquez, seppur su un circuito difficile per le Ducati: 7.00 la sua quota. La stessa quota di Vinales, tornato al successo in Olanda dopo un periodo difficilissimo e pronto a giocarsi le sue chance in Sassonia.

Sarà una gara importante anche per Rins. Caduto ad Assen mentre stava guidando la corsa, lo spagnolo deve dimostrare di essere maturo per lottare per il titolo, confermando i grandi progressi fatti dalla Suzuki: anche per lui la quota è 7.00.

Quarto favorito della vigilia sarà il rookie terribile: Fabio Quartararo. Fresco di due pole e due podi consecutivi, il francese vuole continuare a stupire: 10.00 la quota per la sua prima vittoria in carriera.

Alle loro spalle nei pronostici della vigilia, la coppia italiana Petrucci-Rossi. Se il primo (quota 13.00) dopo la vittoria del Mugello è stato protagonista di due gare sottotono e andrà in cerca di riscatto, il secondo è nel momento più difficile da quando guida una Yamaha. Reduce da tre cadute nelle ultime tre uscite, il Dottore vuole tornare a far punti in Germania e dimostrare che è ancora lontano il tempo di lasciare le competizioni: 16.00 la sua quota.

Gli orari e il programma del Gp di Germania

Venerdì 5 luglio
Ore 9.50 – Prove libere 1 MotoGP
Ore 14.05 – Prove libere 2 MotoGP

Sabato 6 luglio
Ore 9.50 – Prove libere 3 MotoGP
Ore 13.30 – Prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10 – Qualifiche MotoGP
Domenica 7 luglio
Ore 14 – Gara MotoGP

Il circuito del Sachsenring e i record del Mondiale

La pista del Sachsenring venne costruita nel 1996 dopo anni di pericolose gare tedesche su tracciati stradali e cittadini. Dal 1998 vi si corre una tappa annuale del motomondiale. Quella di domenica 7 luglio sarà la 22° edizione del GP su questo tracciato, lungo 3,7 km e formato da 10 curve a sinistra e solo 3 a destra per una sede stradale larga 12 metri e un rettilineo principale lungo 700 metri.

Tra i punti più difficili la temibile curva 11, una delle più complicate dell’intero campionato. Si affronta in quinta marcia a circa 200 km/h e con una curvatura negativa in cui i piloti scendono di 21 metri di altitudine in appena 250 metri di spazio. In più si gira verso destra dopo sette svolte a sinistra consecutive: non facile per il lato destro delle gomme.

La frenata più brusca del tracciato, invece, è quella alla fine del rettilineo con i piloti che affronteranno la staccata con punte vicine ai 300 km/h tenendo il freno in mano per oltre 5 secondi consecutivi.

Dominatore assoluto del Sachsenring è Marc Marquez. Lo spagnolo ha vinto le ultime nove edizioni del Gp della Germania: una in 125, due in Moto2 e sei in Moto GP. Tra i piloti attualmente in corsa l’unico ad aver vinto questa gara oltre allo spagnolo è Valentino Rossi, dominatore di quattro edizioni tra il 2002 e il 2009.

In pista scenderanno anche altri piloti che amano questo tracciato: Johann Zarco e Franco Morbidelli hanno vinto qui in Moto 2 mentre Alex Rins, Jack Miller e Joan Mir hanno trionfato quando erano in Moto3.

 

 

 

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro