Mondiale donne 2019, semifinali: le quote e i pronostici di SportPesa

Mondiale donne 2019, semifinali: le quote e i pronostici di SportPesa

Mondiali di calcio Femminili:

le semifinali saranno Inghilterra-Usa e Olanda-Svezia

Le due semifinali dei Mondiali di calcio femminili di Francia 2019 saranno Inghilterra-Stati Uniti e Olanda-Svezia. Non ci sarà, purtroppo, l’Italia del ct Milena Bertolini. Le azzurre sono state eliminate proprio dall’Olanda nei quarti. Una sconfitta per 2 a 0 che nulla toglie alla splendida cavalcata delle nostre portacolori, capaci di far appassionare un intero paese.

Si parte con la sfida tra inglesi e statunitensi di martedì 2 luglio e si prosegue con il “derby” europeo di mercoledì 3. In palio c’è la finalissima di Lione di domenica 7 luglio (calcio d’inizio alle ore 17) mentre le due squadre sconfitte si affronteranno sabato 6 nella “finalina” per il terzo posto (inizio alle 17). Intanto sono già stati assegnati i tre pass olimpici che spettano all’Europa per le Olimpiadi di Tokyo 2020: a strapparli Gran Bretagna (grazie all’Inghilterra) e le stesse Olanda e Svezia. Si preannunciano due sfide estremamente equilibrate e ad alto tasso di spettacolarità. Di seguito la presentazione delle due semifinali e le quote di Sportpesa.

Inghilterra-Usa: 1 quota 3.95 – X quota 3.45 – 2 quota 1.85

Quella tra le Inglesi di mister Phil Neville e le americane campionesse in carica e dominatrici del calcio femminile da un decennio, si preannuncia come una vera e propria finale anticipata.

L’ex difensore del Manchester United ha creato fin qui un meccanismo quasi perfetto. Le britanniche sono state insieme all’Italia la vera e propria rivelazione del torneo e vogliono continuare a inseguire il sogno mondiale. Squadra estremamente cinica e solida, quella delle Giovani Leonesse ha dominato il proprio girone con 9 punti, frutto delle vittorie contro Scozia, Argentina e Giappone, prima di imporre la propria legge nella fase a eliminazione diretta, rifilando un netto 3 a 0 sia al Camerun negli ottavi che alla Norvegia nei quarti. Stella della squadra la centravanti Ellen White, capocannoniere del torneo con 5 gol in 4 partite.

Le statunitensi hanno fatto fin qui quello che ci si aspettava da loro: vincere. Campionesse del mondo in carica, hanno passeggiato nella prima fase ma hanno trovato più problemi del previsto sia con la Spagna agli ottavi che con la Francia padrona di casa nei quarti. In entrambi i casi è stata l’attaccante Megan Rapinoe con le sue doppiette a portare le compagne al successo. Ed è proprio la coppia formata dalla stessa Rapinoe e dalla capitana Alex Morgan il punto di forza della squadra. Insieme hanno segnato dieci reti e sono pronte a far male anche alla migliore difesa del torneo.

Olanda-Svezia: 1 quota 2.25 – X quota 3.25 – 2 quota 3.05

Mercoledì 3 luglio Olanda e Svezia si affronteranno alle 21 a Lione nella seconda semifinale. Le due squadre si contenderanno il pass per l’atto conclusivo dopo le vittorie nei quarti contro l’Italia e la Germania che hanno portato con sé anche lo storico pass per il torneo olimpico di calcio femminile di Tokyo 2020.

Il derby europeo si preannuncia estremamente equilibrato per due squadre che fanno della forza fisica e delle capacità tecniche delle attaccanti i propri punti di forza.

Le olandesi dopo aver eliminato l’Italia con le reti di Miedema e Van der Gragt nei minuti finali dei quarti inseguiranno un sogno: quello di diventare la prima squadra della storia a detenere contemporaneamente il titolo di campione d’Europa e del Mondo. Prima però c’è da battere la Svezia, vera e propria outsider di questo torneo. Nonostante la cifra tecnica sia nettamente a favore delle Orange, le scandinave non vanno sottovalutate. Oltre alla solidità e alla preparazione tattica hanno in squadra giocatrici come Rolfo, Jakobsson, Lindahl e Asllani che non hanno nulla da invidiare a campionesse ben più celebrate.

Olanda e Svezia si sono già affrontate cinque volte per un bilancio che è in perfetta parità: due vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo scontro diretto quello nei quarti degli Europei di due anni fa quando le olandesi si imposero con un netto 2 a 0 con reti di Martens e Miedema.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro