12 Lug SportPesa presenta Gazzetta Dream Cup.

SportPesa e’ partner ufficiale di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato in collaborazione con Gazzetta e la Lega Nazionale Calcio Amatoriale per individuare la squadra di calcio a 5 che rappresenterà l’Italia nella finalissima F5WC che si terrà a settembre a Shangai contro squadre da tutto il mondo.
Sono stati più di cinquemila i giocatori coinvolti in Gazzetta Dream Cup nella fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di 12 ore, in 32 città italiane, da Milano a Roma, da Aosta a Palermo, da Livorno a Reggio Emilia. Da ogni maratona è uscita una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia.
La finale di Gazzetta Dream Cup si disputerà a RIMINI – Sabato 14 luglio 2018 e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.
La vincitrice di Gazzetta Dream Cup si aggiudicherà il titolo di qualificata italiana e volerà alla Coppa del Mondo di Calcio a 5 a Shanghai a Settembre 2018, dove avrà l’onore di vestire la maglia azzurra e rappresenterà l’Italia nella competizione mondiale.
SportPesa è sempre stato un brand riconosciuto a livello globale per il suo impegno da sempre rivolto alla crescita e allo sviluppo dello sport tanto a livello professionale come a livello amatoriale.
La collaborazione con Gazzetta è nata proprio su queste basi e con questo preciso scopo: dare a tanti giovani la possibilità di partecipare ad un torneo su scala nazionale, confrontandosi con tanti altri giocatori provenienti da ogni regione e aspirando a partecipare da vincitori italiani alla finale internazionale, per un momento di sport vero e vissuto come dei professionisti di prima categoria.
Un’occasione per dare accesso ad ogni squadra locale, ad ogni gruppo di amici e portare lo sport amatoriale ad un livello più alto. SportPesa ha inoltre scelto di attribuire il premio speciale #MAKEITCOUNT alla migliore performance a sottolineare come il talento e la passione uniti alla fatica e al costante lavoro quotidiano portino all’ottenimento degli obiettivi e a raggiungere una performance di eccellenza, per essere vincitori nella vita e nello sport.
SportPesa e’ inoltre lieta di invitare i vincitori del premio #MAKEITCOUNT a Torino nella giornata del 1 agosto 2018 in occasione della partita amichevole tra il Torino FC e la Chapecoense che assegnera’ la SportPesa CUP. Un incontro che promette spettacolo, ma anche forti emozioni extracalcistiche.