Serie A. 5° giornata. Battaglia per il primo posto.

Serie A. 5° giornata. Battaglia per il primo posto.

serie a

Serie A con turno infrasettimanale. La 5° di campionato divisa in 3 giorni da martedì a giovedì.

Ieri sono scese in campo :

Bologna-Genoa 2-2
Atalanta-Sassuolo 2-1
Fiorentina-Inter 1-3

Fiorentina Inter

La partita più interessante sicuramente è stata Fiorentina-Inter con esito positivo per i neroazzurri.
Il tecnico della fiorentina a fine partita dichiara: “Essendo alla quinta giornata di campionato penso che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Per 70′ siamo stati all’altezza dei campioni d’Italia, abbiamo avuto molte palle gol per andare sul doppio vantaggio, ma quando le tieni aperte e non riesci a concretizzare hanno troppa qualità, fisicità. Il loro ritorno dovevamo aspettarcelo. È un risultato molto pesante per ciò che abbiamo fatto vedere.   Usciamo tra gli applausi nonostante il risultato e questo per me vale tanto” . Vincenzo Italiano continua : “Il primo obiettivo è la salvezza, tutte le squadre devono avere come primo obiettivo questo traguardo – risponde Italiano -. Per come abbiamo vissuto gli ultimi anni dobbiamo concentrarci prima su quello. Poi dobbiamo crescere. Ad esempio negli ultimi metri dobbiamo fare meglio, non riusciamo a metterla dentro. Nel secondo tempo oggi dovevamo avere lo stesso coraggio del primo, quando l’Inter non è mai arrivata in porta. Abbiamo abbassato il baricentro per timore di subire il rientro dell’Inter”.

Scommesse sport. Tutte le quote della Serie A

Oggi secondo set di partite con:

Salernitana-Verona, ore 18:30;
Spezia-Juventus, ore 18:30;
Cagliari-Empoli, ore 20:45;
Milan-Venezia, ore 20:45.

Juventus e Milan in campo stasera.

Gli occhi saranno puntati oggi sulla Juventus. Dopo le mediocri prestazioni di questo inizio campionato e solo 2 punti nelle prime quattro giornate. Allegri modificherà la formazione sicuramente, sei i cambi probabili e in partenza da titolare a fare coppia con Dybala il ritrovato Kean. Fuori Morata. Sembra quasi certa anche la presenza di Chiesa, un po’ in disparte in queste prime partite. La Juve punta stasera ad un riscatto pieno ed anche ad andare a punteggio pieno. Al momento lontanissima dalle prime 3.
Milan a 10 punti dopo il pareggio proprio contro la Juventus, stasera metterà in campo Tonali, in campionato sempre presente, oggi farà coppia con Bennacer con probabile turno di riposo per Kessie. Il Milan torna ad affrontare il Venezia in Serie A a distanza di 7150 giorni dall’ultima sfida tra queste due formazioni (24 febbraio 2002): in quell’occasione i rossoneri vinsero 4-1, grazie anche agli unici due gol nel massimo campionato italiano di Javi Moreno.

La giornata si chiude domani con le ultime 3 partite:

Sampdoria-Napoli, ore 18:30;
Torino-Lazio, ore 18:30;
Roma-Udinese, ore 20:45.

Il gioco del Napoli

Il Napoli punta a tornare capolista dopo il breve assaggio di un paio di giorni fa e dopo l’eccellente prestazione di Koulibaly, trascinatore della partita contro l’Udinese, difensore ed attaccante nello stesso tempo.
E’ un Napoli forte quello di Spalletti e bello da vedere, appiattisce gli avversari mediante compattezza di gruppo e solidità tecnica e fisica. L’impressione destata, finora, è quella di una squadra solida, difficile da battere, che ha la capacità di saper ribaltare il risultato con la determinazione dell’intero collettivo. Sarà sicuramente una partita difficile per la Sampdoria.

Le altre partite si posizionano in una fascia intermedia di classifica che vede la Roma attualmente al 5° posto come la migliore delle 4 che scenderanno in campo.
Vedremo a chiusura della giornata quali saranno i movimenti di classifica, pronti ad essere subito modificati nella 6° giornata in partenza sabato dopo solo un giorno di stop.

Leggi gli altri articoli sulla Serie A.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK