Serie A 2019/2020: il programma della sedicesima giornata

Serie A 2019/2020: il programma della sedicesima giornata

Serie-A-2019/2020-programma

Chiusa la fase a gironi delle competizioni europee, è tempo di scendere in campo per le squadre di Serie A per la sedicesima giornata di campionato, in programma tra il 14 e il 16 dicembre. Ad aprire il turno sarà la gara salvezza tra Brescia e Lecce in un sabato che prevede anche il match tra il nuovo Napoli di Gattuso e il Parma e il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Domenica scenderanno in campo le capolista Inter e Juventus mentre lunedì sera andrà in scena la sfida Champions tra Cagliari e Lazio.

Il programma della giornata

Brescia – Lecce

Napoli – Parma

Genoa – Sampdoria

Verona – Torino

Milan – Sassuolo

Bologna – Atalanta

Juventus – Udinese

Roma – Spal

Fiorentina – Inter

Cagliari – Lazio

Gli anticipi del sabato: la prima di Gattuso a Napoli e i match salvezza

Partita da non sbagliare quella delle 15 per Brescia e Lecce, entrambe a caccia di tre punti fondamentali per la salvezza. I lombardi sono reduci dal buon successo contro la Spal firmato Balotelli e vogliono continuare la striscia positiva. Non sarà facile contro i giallorossi, squadra che esprime un ottimo gioco e che nelle ultime tre uscite ha messo insieme 5 punti. Discorso molto simile anche per Genoa e Sampdoria che si affronteranno nel derby delle 20.45. Attualmente distanti un solo punto in classifica, le due liguri hanno bisogno di una vittoria per regalare all’ambiente una settimana tranquilla. Molta curiosità, infine, per la prima uscita di Gattuso alla guida del Napoli. L’impegno casalingo contro il Parma, ottavo in classifica a pari merito proprio con i partenopei, non è dei più facili ma Rino è obbligato a vincere da subito se non vuole perdere il treno Champions.

Le gare della domenica: Inter e Juventus cercano l’allungo

Partiranno con i favori delle quote delle scommesse sul calcio di SportPesa Juventus e Inter, impegnate rispettivamente contro Udinese e Fiorentina. Impegno all’apparenza più facile per i bianconeri, galvanizzati dal primo posto nel girone di Champions e pronti ad andare a caccia di una vittoria che metterebbe pressione ai rivali, in campo poche ore dopo. I nerazzurri saranno ospiti al Franchi di una Viola che ha bisogno di fare punti per risalire la classifica e puntellare la panchina di Montella. Non sarà una passeggiata per gli uomini di Conte. Tutti da seguire anche Milan – Sassuolo, Bologna – Atalanta e Roma – Spal. I rossoneri vogliono capire se il momento buio è davvero alle spalle e cercano il terzo successo consecutivo. La Dea, fresca della storica qualificazione agli ottavi di Champions, affronterà sulle ali dell’entusiasmo un Bologna sempre ostico in casa. Potrebbe approfittarne la Roma che contro i ferraresi ha un’occasione d’oro per avvicinarsi al terzo posto dei cugini laziali e distanziare le dirette rivali.

Cagliari – Lazio: sfida ad alta quota

Proprio i biancocelesti, terzi solitari in classifica, saranno protagonisti del big match di giornata contro la rivelazione Cagliari. Il posticipo del lunedì dirà molto sulle reali ambizioni delle due squadre. In caso di vittoria della Lazio inizierebbe ad aver senso parlare di Scudetto. Se fosse il Cagliari a vincere, le romane avranno una rivale in più per la lotta Champions.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro