08 Nov Serie A 2019/2020: il programma della dodicesima giornata

Sarà un turno pieno di match interessanti quello che inizierà venerdì 8 novembre con l’anticipo tra Sassuolo e Bologna e si concluderà col posticipo domenicale tra Juventus e Milan. La Serie A è arrivata alla dodicesima giornata e iniziano a definirsi i valori in campo con Juve e Inter impegnate nel testa a testa Scudetto e con Roma, Lazio, Atalanta, Cagliari e Napoli a giocarsi le altre posizioni che qualificano all’Europa. In coda Spal, Brescia, Sampdoria e Genoa sono in cerca di punti per uscire dalla zona calda della classifica.
Il programma della giornata
Sassuolo – Bologna
Brescia – Torino
Inter – Verona
Napoli – Genoa
Cagliari – Fiorentina
Udinese – Spal
Sampdoria – Atalanta
Lazio – Lecce
Parma – Roma
Juventus – Milan
Gli anticipi del sabato: Inter e Napoli a caccia dei tre punti
Dopo l’antipasto del venerdì di Sassuolo – Bologna, toccherà a Brescia e Torino inaugurare il sabato di campionato. I lombardi sono freschi di cambio di allenatore e con Grosso in panchina cercheranno di sorprendere un Torino in caduta libera e nel momento più difficile dell’era Mazzarri. Alle 18 sarà la volta dell’Inter che ospiterà il Verona a San Siro: a Conte serve una vittoria per dimenticare in fretta il ko in Champions e riprendersi la vetta momentanea della classifica. A chiudere il programma di anticipi saranno Napoli e Genoa con i partenopei costretti a vincere per non perdere il treno europeo e i liguri decisi a lasciare definitivamente la zona calda
Il Cagliari vuole continuare a sognare
Estremamente suggestivo il lunch match domenicale tra Cagliari e Fiorentina. I sardi di Maran sono la vera e propria rivelazione di questa stagione e grazie ai dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite si sono portati al quarto posto in coabitazione con Lazio e Atalanta. I Viola, però, non saranno uno scoglio facile da superare. Dopo un avvio incerto Montella e i suoi si sono ripresi e viaggiano all’ottavo posto: in caso di vittoria rientrerebbero nel lotto delle pretendenti all’Europa League.
La Samp vuole uscire dalla zona calda
Messa finalmente in cascina la prima vittoria nell’ultimo turno contro la Spal, Ranieri è a caccia della continuità per portare definitivamente la Samp fuori dalla zona retrocessione. Per farlo i blucerchiati dovranno superare un’Atalanta reduce dal primo storico punto conquistato in Champions e favorita nelle scommesse online sul calcio di SportPesa. In più gli orobici vorranno cancellare in fretta il brutto ko casalingo rimediato domenica scorsa col Cagliari.
La Juve prova la fuga col Milan
I bianconeri di Sarri scenderanno in campo domenica sera allo Stadium col vantaggio di conoscere già il risultato dell’Inter e freschi di qualificazione matematica agli ottavi di Champions. Per tentare la prima fuga dell’anno dovranno battere un Milan in caduta libera ma pronto allo scatto d’orgoglio. Da quando siede sulla panchina rossonera Pioli ha messo insieme 4 punti in 4 partite, decisamente troppo pochi per una squadra che a inizio stagione voleva lottare per il quarto posto. Serve una svolta immediata per non condannarsi a un campionato anonimo. Fare punti a Torino, però, non sarà facile.