22 Nov Serie A 2019/2020: il programma della tredicesima giornata

Terminate ufficialmente le qualificazioni agli Europei riparte il campionato di Serie A 2019/2020. La tredicesima giornata si preannuncia come una delle più interessanti della stagione con gli anticipi del sabato che vedranno scendere in campo tutte le big: si parte con Atalanta – Juventus per proseguire con Milan – Napoli e Torino – Inter. Domenica sarà la volta delle romane che andranno a caccia di tre punti per inseguire la zona Champions. Chiusura con il posticipo salvezza del lunedì tra Spal e Genoa
Il programma della giornata
Atalanta – Juventus
Milan – Napoli
Torino – Inter
Bologna – Parma
Sassuolo – Lazio
Roma – Brescia
Verona – Fiorentina
Sampdoria – Udinese
Lecce – Cagliari
Spal – Genoa
Gli anticipi del sabato: in campo le big. Milan e Napoli non possono sbagliare
Sarà un sabato all’insegna dei fuochi d’artificio quello della tredicesima giornata della Serie A 2019/2020. A dare il via alle danze alle 15 saranno Atalanta e Juventus all’Atleti Azzurri d’Italia. Gli uomini di Gasperini vogliono ripartire dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite ma si troveranno davanti una Vecchia Signora già sicura del passaggio del turno in Champions e pronta a concentrare le proprie energie in campionato per staccare l’Inter. Nerazzurri che saranno impegnati alle 20.45 contro il ritrovato Torino dell’ex Mazzarri. Una gara fondamentale per capire le ambizioni dei milanesi che potrebbero approfittare di un passo falso di CR7 e compagni per riprendersi la vetta della classifica.
Alle 18 andrà in scena Milan – Napoli, sfida tra le due grandi deluse di questo avvio di campionato. I rossoneri non possono più perdere terren,o non soltanto per tenere aperto uno spiraglio per la qualificazione europea, ma anche per non scendere nelle zone caldissime della classifica. I partenopei, scesi al settimo posto e con una situazione ambientale a dir poco esplosiva, proveranno a rilanciarsi in ottica quarto posto.
Le gare della domenica: Lazio e Roma inseguono la Champions
Impegni importanti anche per le romane che scenderanno in campo domenica alle 15. La Lazio terza in classifica sfiderà il Sassuolo a domicilio con i favori dei pronostici online sul calcio di SportPesa. Reduci da quattro vittorie consecutive, gli uomini di Inzaghi andranno a caccia di una vittoria che potrebbe riavvicinarli alla vetta della classifica. Stesso obiettivo per la Roma che vuole dimenticare lo stop col Parma e riprendere contro il Brescia la sua corsa alla zona Champions.
Il Cagliari può salire ancora
Turno all’apparenza favorevole per il Cagliari di Maran, vera e propria rivelazione di questo campionato e terzo a pari merito con la Lazio. I sardi se la vedranno col Lecce al Via del Mare nel posticipo domenicale. Dopo aver battuto Bologna, Atalanta e Fiorentina dovranno stare attenti a non incappare in cali di concentrazione contro i pugliesi.
Genoa – Spal: a caccia di tre punti salvezza
La giornata si concluderà con il posticipo delle 20.45 di lunedì tra Genoa e Spal, due squadre alla disperata ricerca di punti salvezza. I liguri dall’arrivo di Thiago Motta hanno mostrato decisi passi in avanti sul piano del gioco e al momento sono fuori dalla zona retrocessione con 9 punti. Appena uno in più della Spal di Semplici che dopo aver stupito tutti nella scorsa stagione sta faticando non poco in questo 2019. Chi vince si toglie momentaneamente dalle zone caldissime.