Sergey Kovalev mette KO Anthony Yarde ed è campione mondiale WBO

Sergey Kovalev mette KO Anthony Yarde ed è campione mondiale WBO

Sergey-Kovalev-campione-mondiale-WBO

Il pugile russo Sergey “Krusher” Kovalev ha difeso il suo titolo mondiale dei pesi mediomassimi WBO, battendo il contendente britannico Anthony Yarde con un KO nell’undicesimo round.

Krusher giocava in casa confortato dal pubblico del Traktor Sport Palace di Chelyabinsk, in Russia. Un pubblico particolarmente legato a Kovalev, nato nel 1983 a Kopejsk, una cittadina situata a pochi kilometri da Chelyabinsk dove si trova il Traktor Sport Palace.

La vigilia dell’incontro

Il match tra Kovalev e Yarde del 24 agosto  si presentava come il classico scontro tra il pugile esperto sul viale del tramonto e il giovane agguerrito pronto a prendersi la cintura del campione, ma ancora inesperto sui grandi palcoscenici.

Sergey Kovalev partiva con i favori dei pronostici dei principali siti di scommesse sulla boxe. Il pugile russo, 36 anni, è nettamente più esperto ed è il campione in carica dopo aver strappato il titolo dalle mani di Eleider Alvarez lo scorso gennaio. Il suo record professionale, prima dell’incontro con Anthony Yarde, è di 33 vittorie (28 ko), 3 sconfitte, 1 pareggio. Il suo jab ha pochi eguali al mondo.

Dal canto suo, Anthony Yarde ha un record quasi immacolato: 18-1-0, con ben 17 ko, ma se guardiamo nei dettagli la sua carriera scopriamo che è stata un po’ anomala. Il ventottenne britannico è arrivato a combattere per il titolo mondiale senza essersi misurato con i migliori campioni del suo paese (e non solo), per cui la sua presenza sul ring di Chelyabinsk suscita molti interrogativi sulle sue reali possibilità.

Eppure il pronostico non è così scontato. Krusher è nella parte finale della sua carriera e più di una volta è arrivato sul ring in scarse condizioni di forma; c’è il rischio inoltre che sottovaluti l’avversario, che dal canto suo ha l’ambizione di spodestare il russo dal suo trono. Sono presenti tutti gli ingredienti per una sfida epica e appassionante.

Kovalev vs Yarde

L’atmosfera è calda al Traktor Sport Palace di Chelyabinsk, gli spalti sono pieni e c’è il pubblico delle grandi occasioni. Il match inizia e ben presto si capisce che Sergey Kovalev è centrato e deciso a difendere il titolo di campione del mondo WBO dei pesi mediomassimi.

Il russo domina per le prime sei riprese e mantiene il controllo del match, mentre Yarde non riesce a trovare un modo per accorciare e attaccare il russo. Eppure, nonostante il jab superiore di Kovalev e la combinazione di colpi assestati durante i primi sei round, il britannico resiste e ne approfitta non appena si presenta l’occasione.

Con il passare dei round l’efficacia di Kovalev inizia ad appannarsi e questo lo si vede più chiaramente nella settima ripresa. All’ottavo round la sorpresa: in un match dominato dal russo Yarde riesce a sferrare un attacco che mette in seria difficoltà l’avversario. Manca ancora una quarantina di secondi alla fine della ripresa e Krusher sembra prossimo al KO, barcolla, ma anche il suo avversario ha speso molte energie e non riesce a sferrare il colpo decisivo.

Kovalev è salvato dalla campanella e nei round che seguono si riprende, riesce a contrastare gli attacchi di Yarde, sempre meno efficaci e all’undicesimo round sferra il colpo decisivo del KO. Sergey Kovalev è ancora campione del mondo WBO dei pesi mediomassimi e il suo nuovo record è 34-3-1, 29 KO.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro