03 Feb Semifinali di Coppa Italia. Napoli-Atalanta

Il Napoli ospiterà
l’Atalanta stasera l’Atalanta e cercherà di assicurarsi il suo posto in finale.
I padroni di casa accolgono un’Atalanta insidiosa che cerca la prima vittoria
nella competizione in quasi 60 anni.
In campionato la squadra di Gennaro Gattuso è al quinto posto con 37 punti dopo 19 partite, un punto in più degli ospiti che sono al settimo posto dopo aver giocato una partita in più.
Novità sulla squadra di Napoli-Atalanta
I padroni di casa continueranno a fare a meno di Dries Mertens, volato in Belgio per curare l’infortunio alla caviglia. Il tecnico dovrà scegliere chi schierare in campo tra Alex Meret e David Ospina e chi sarà titolare da subito tra Victor Osimhen e Andrea Petagna.
Gasperini invece dovrà cercare una soluzione all’assenza di Luis Palomino sospeso in seguito alla sua espulsione nei quarti di finale e di Cristian Romero risultato positivo al COVID-19.
Luis Muriel potrebbe partire da inizio partita a fianco di Duvan Zapata in attacco.
Napoli vs Atalanta testa a testa
Il Napoli ha vinto 13 partite su 32, inclusa una vittoria per 4-1 nell’ultimo scontro tra le due squadre lo scorso 7 ottobre. L’Atalanta ha vinto 10 volte e le restanti 9 partite sono finite in parità.
Forma attuale Napoli-Atalanta
I padroni di casa hanno vinto tre volte e perso due nelle ultime 5 partite e cercheranno di ottenere due vittorie di fila con una vittoria infrasettimanale. L’Atalanta ne ha vinte due nelle ultime 5 partite.
Pronostico Napoli-Atalanta
Non c’è dubbio che ci saranno gol tra queste due squadre ma il Napoli ha le carte in regola per vincere il ritorno. L’Atalanta è la seconda squadra con il punteggio più alto in Serie A e probabilmente darà battaglia agli uomoni di Gattuso