09 Feb Semifinale di ritorno di Coppa Italia per Juventus ed Inter

Dopo il 1-2 della scorsa settimana, Inter e Juventus si incontrano di nuovo per la sfida di ritorno per determinare chi affronterà la vincente tra Napoli ed Atalanta nella finale di maggio della Coppa Italia.
Cristiano Ronaldo è stato l’uomo partita; la sua doppietta ha assicurato la vittoria alla Juve e il vantaggio da portare nel match di ritorno. Da quando ha perso contro l’Inter in campionato, la Juventus ha davvero alzato l’asticella registrando una serie di vittorie consecutive, per l’esattezza e sei, conquistando il terzo posto in classifica con 42 punti.
L’Inter è al momento seconda con 47 punti ma la squadra di Andrea Pirlo ha giocato una partita in meno.
Dopo questo scontro di coppa infrasettimanale, domenica prossima l’Inter accoglierà la Lazio a San Siro, prima di disputare il Derby della Madonnina contro il Milan sullo il fine settimana successivo.
Juventus-Inter probabili formazioni
Buffon inizierà dal primo minuto, qualche dubbio su Bonucci dopo l’infortunio contro la Fiorentina. Pirlo in caso schiererà in campo De Ligt. Dejan Kulusevski ha registrato un’ottima prestazione in attacco con Ronaldo e la previsione è che parta titolare al posto di Morata.
Per gli ospiti, Arturo Vidal e Alexis Sanchez saranno i principali assenti a causa dei cinque cartellini gialli accumulati in Coppa. L’Inter sarà però trainato dal ritorno del talismano Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, entrambi assenti nell’andata per squalifica.
Juventus vs Inter testa a testa
I padroni di casa hanno vinto 23 delle 53 partite giocate contro l’Inter.
L’Inter invece ha ottenuto 12 vittorie mentre le restanti 18 gare sono finite in pareggio.
L’Inter di Antonio Conte nelle ultime 5 gare registrato una sola sconfitta e un
solo pareggio.
La Juventus invece ha vinto tutte le ultime 5 partite ed è arrivata al match
fiduciosa di poter arrivare in finale per l’ennesimo trofeo.