Sassuolo – Inter: statistiche e probabili formazioni

Sassuolo – Inter: statistiche e probabili formazioni

Serie A 2019/2020, Sassuolo-Inter: statistiche e probabili formazioni

Archiviata la sconfitta in casa per 1-2 contro la Juventus, l’Inter di Antonio Conte è pronta per ripartire la sua corsa in campionato. Nell’ottava giornata di Serie A 2019 – 2020 i nerazzurri si troveranno di fronte il Sassuolo, partita prevista per le 12:30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore. Un match che l’Inter dovrà portare a casa per non perdere distacco dalla prima in classifica, ma i ragazzi di De Zerbi saranno altrettanto motivati a ottenere punti preziosi e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sassuolo – Inter: statistiche e precedenti

L’Inter ha avuto un grande avvio di campionato ed è stata la capolista per le prime sei giornate, in cui ha raccolto altrettante vittorie. Solo alla settima giornata è arrivato il primo stop, una sconfitta in casa che ha relegato i nerazzurri, per il momento, al secondo posto a 18 punti, a una sola lunghezza dalla capolista. La squadra di Conte è la favorita per la vittoria della sfida al Mapei Stadium secondo le quote sul calcio di SportPesa, ma i precedenti tra le due squadre vedono il Sassuolo in vantaggio negli scontri diretti.

Inter e Sassuolo si sono affrontate 12 volte in passato, ogni volta in partite di Serie A; sette i match vinti dai neroverdi, quattro quelli vinti dai nerazzurri, un solo pareggio. A favore degli emiliani non c’è solo il computo totale degli scontri diretti, ma anche quello delle ultime sfide: l’Inter non riesce a battere il Sassuolo da ben cinque partite (quattro match persi e un pareggio), l’ultima sconfitta degli emiliani risale al dicembre 2016. Insomma, dopo il 7-0 del 2014 i nerazzurri sono riusciti a vincere una sola volta e solo con la Juventus hanno una striscia senza vittorie più lunga (sei partite).

I numeri relativi ai testa a testa non dovrebbero impensierire più di tanto Antonio Conte. Se è vero che il Sassuolo è la bestia nera dell’Inter, è altrettanto vero che in questo campionato ha raccolto solo sei punti, derivati dalle vittorie contro Sampdoria e Spal. Ha perso le ultime due partite, mentre l’Inter nel campionato 2019 – 2020 è ancora imbattuta fuori casa e non sembra intenzionata a interrompere questa striscia positiva.

Le probabili formazioni

La partita arriva dopo la sosta per le nazionali e pertanto Conte avrà qualche problema in più sulla formazione da schierare al Mapei Stadium. Diego Godin e Matias Vecino sono stati impegnati con la nazionale uruguaiana e Conte potrebbe decidere di non schierarli e farli già lavorare in ottica Champions League; qualche dubbio anche per Lukaku (reduce da un affaticamento muscolare e problemi alla schiena), mentre Danilo D’Ambrosio e Alexis Sanchez sono infortunati. Ecco i probabili titolari:

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

Roberto De Zerbi avrà invece meno nodi da sciogliere. Deve rinunciare agli infortunati Pegolo e Rogerio, l’unico dubbio è se opterà verso il 4-3-3 o sarà tentato da un 4-3-1-2. Questa la probabile formazione:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Peluso; Traoré, Obiang, Duncan; Berardi, Caputo, Defrel.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK