Rugby World Cup: Nuova Zelanda, Inghilterra, Galles e Sud Africa volano in semifinale

Rugby World Cup: Nuova Zelanda, Inghilterra, Galles e Sud Africa volano in semifinale

Rugby World Cup 2019: il resoconto delle partite dei quarti di finale

La Rugby World Cup 2019 ha appena archiviato i quarti di finale. Nonostante le sfide giocate a Oita e Tokyo fossero potenzialmente partite aperte, alla fine tutto è andato come da pronostico; con qualche brivido e tante emozioni, come in Galles-Francia, decisa a pochi minuti dalla fine. Andiamo a vedere come Inghilterra, Nuova Zelanda , Galles e Sudafrica sono approdate alle semifinali.

Inghilterra – Australia 40-16

A Oita si è giocato il primo quarto di finale e un minuto di silenzio ha preceduto il match per ricordare le vittime del tifone Hagibis. Gli inglesi entrano in campo con una settimana in più di riposo – hanno saltato l’ultima partita del girone contro la Francia – ma sono i Wallabies a passare in vantaggio per 0-3 con in calcio piazzato. Pronta la reazione dei Leoni, che vanno in meta con May, passano in vantaggio sul 7-3 e chiudono il primo tempo sul 17-9.

Anche nel secondo tempo gli australiani partono più aggressivi e si fanno sotto sul 17-16 con la meta di Koroibete. La risposta inglese non tarda ad arrivare: una meta, tre piazzati e ancora una meta; e soprattutto la Red Rose concede poco o nulla in fase difensiva e il punteggio si chiude sul 40-16. In un match in cui gli australiani hanno avuto un possesso palla del 64%, è stata la difesa aggressiva l’arma vincente dei Leoni, arma da usare anche nella semifinale contro gli All Blacks.

Nuova Zelanda – Irlanda 46-14

In pochi credevano realmente che l’Irlanda potesse compiere di nuovo l’impresa realizzata lo scorso novembre, quando riuscirono a prevalere sugli All Blacks per 16-9. Al Tokyo Stadium la Nuova Zelanda entra in campo decisa, domina fin dalle prime fasi e dopo 15 minuti è già in vantaggio per 10-0. Per tre quarti di gara è dominio assoluto degli All Blacks, che arrivano a guidare per 34-0, solo al 69’ gli Shamrocks accorciano le distanze sul 34-7 con Henshaw che va in meta. I neozelandesi annullano subito le speranze dei Verdi grazie alla meta di Bridge e salgono sul 41-7. Il match si chiude sul punteggio finale di 46-14 e gli All Blacks sono ancora una volta la squadra da battere per chiunque. Anche per l’Inghilterra, secondo le quote delle scommesse live sul rugby di SportPesa.

Galles – Francia 20-19

Sulla carta era uno dei quarti di finale dal risultato più scontato, ma si è rivelato essere il più combattuto. E alla fine forse, come ha ammesso lo stesso Warren Gatland, non ha vinto la squadra più forte. I francesi passano subito in vantaggio per 0-5 e si manterranno in avanti con il punteggio fino a pochi minuti dalla fine. Chiudono il primo tempo sul 10-19, ma al 49’ una brutta gomitata di Vahamaahina a un avversario gli costa il cartellino rosso. Anche con un uomo in meno i Bleus continuano a fare la partita, ma i gallesi accorciano le distanze sul 13-19 e a cinque minuti dalla fine una meta regala loro il 20-19. Per vincere contro il Sudafrica ai Dragoni servirà maggiore lucidità in fase offensiva, obiettivo ritrovare Jonathan Davies e Dan Biggar al massimo della forma.

Sudafrica – Giappone 26-3

Al Giappone non è riuscita l’ennesima impresa di questa Rugby World Cup, in cui sono usciti comunque a testa alta. Nella prima metà di gioco il confronto è quasi alla pari con gli Springboks e dopo 40’ il punteggio è fermo sul 3-5. Nella ripresa il Sudafrica dilaga, con i Brave Blossoms che non riescono a scalfire la difesa degli avversari, né a fermare il loro attacco devastante. Il punteggio finale è di 26-3 e gli Springboks partono come favoriti nella semifinale contro il Galles.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro