Rugby World Cup: i quarti di finale e i pronostici

Rugby World Cup: i quarti di finale e i pronostici

Rugby World Cup2019

La Rugby World Cup 2019 entra nella sua fase più calda. Terminati i gironi, dei venti team iniziali sono rimasti solo otto e sono attesi adesso al test dei quarti di finale. Vietato sbagliare, pena l’eliminazione diretta dal torneo.

Quattro partite che si terranno tra sabato 19 e domenica 20 ottobre e che vedranno in campo le squadre superstiti: Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Galles, Francia, Sudafrica e la sorpresa del torneo, il Giappone.

Inghilterra – Australia, 19 ottobre 9:15 (16:15 in Giappone) Oita Stadium

Australia e Inghilterra sono due tra le squadre più forti della storia del rugby e hanno conquistato rispettivamente due e una Rugby World Cup. Le due nazionali si sono scontrate ben 50 volte, con 25 vittorie dei Wallabies, 24 del XV della Rosa e un pareggio. È prevista insomma una partita equilibrata? Solo in parte, ma i favori del pronostico sono tutti a favore dell’Inghilterra, senz’altro tra le due la squadra più in forma del momento. Gli inglesi sono arrivati primi nel girone, senza sconfitte; gli australiani secondi, battuti dal Galles. E gli Wallabies non battono il XV della Rosa dalla Coppa del Mondo 2015, mentre le sei sfide successive sono state appannaggio degli inglesi. Agli australiani non mancheranno le motivazioni, ma il presente e la storia sono contro di loro, avendo perso entrambi i loro precedenti quarti di finale contro gli inglesi.

Nuova Zelanda – Irlanda, 19 ottobre 12:15 (19:15 in Giappone) Tokyo Stadium

Quella tra Nuova Zelanda e Irlanda è una vera e propria finale anticipata, resa possibile grazie all’exploit del Giappone, giunto primo nel girone A. Il quarto di finale con gli All Blacks è toccato quindi agli Shamrocks che dovranno compiere un’impresa titanica per portare a casa il match. La Nuova Zelanda è favorita per l’accesso alle semifinali secondo i pronostici di SportPesa (clicca qui per vedere le quote) e lo storico degli scontri diretti è a suo favore: su 31 sfide, può contare 28 vittorie e un pareggio. L’Irlanda ha battuto solo due volte la nazionale neozelandese, ma queste vittorie sono arrivate proprio nelle ultime tre sfide. La memoria delle recenti vittorie può dare speranza agli irlandesi, ma gli All Blacks possono contare su qualche giorno di riposo in più grazie alla partita cancellata contro l’Italia.

Galles – Francia, 20 ottobre 9:15 (16:15 in Giappone) Oita Stadium

Tra tutte le squadre giunte ai quarti di finale il Galles è probabilmente la più felice, essendo la Francia la squadre meno temibile tra le otto rimaste. È arrivata seconda nel girone e ha vinto contro l’Argentina solo sul filo di lana. Più in generale i Bleus non hanno convinto in campo e si è manifestato un certo nervosismo nello spogliatoio, il che li rende in questo momento il team più vulnerabile. Il Galles dal suo canto è arrivato primo nel girone ed è tornato tra l’elite mondiale del rugby, ma per confermarlo dovrà portare a casa il match: i pronostici sono dalla loro parte.

Giappone – Sudafrica, 20 ottobre 12:15 (19:15 in Giappone) Tokyo Stadium

La Rugby World Cup 2019 ha regalato al mondo la favola del Giappone, la vera sorpresa del torneo. I Brave Blossoms sono giunti primi nel girone, imbattuti e in grado di avere la meglio contro squadre come Irlanda e Scozia. Nessuno lo avrebbe previsto prima dell’inizio del torneo, ma con ogni probabilità la favola sta per finire. Una vittoria contro gli Springboks sembra oltre le possibilità persino di una squadra moderna e piena di entusiasmo come il Giappone. I Brave Blossoms potranno godersi il primo match ai quarti di finale della loro storia in un palcoscenico di prestigio come il Tokyo Stadium, ma la squadra favorita dalle quote sul rugby è il Sudafrica.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro