Rugby World Cup 2019: la presentazione dei quarti di finale

Rugby World Cup 2019: la presentazione dei quarti di finale

Rugby World Cup 2019 tabellone e pronostici dei quarti di finale

La vittoria del Giappone contro la Scozia, con cui i Brave Blossoms si sono qualificati per la prima volta nella storia ai quarti di finale, ha aperto la fase a eliminazione diretta della Rugby World Cup 2019. Dopo circa una settimana di riposo i match della Coppa del Mondo riprenderanno nel fine settimana – sabato 19 e domenica 20 ottobre – e le varie nazionali non potranno più permettersi errori, specialmente di fronte ad avversari che hanno tutti meritato di trovarsi tra le migliori otto squadre al mondo.

Tabellone e orari dei quarti di finale

Il tabellone vede da un lato i match Nuova Zelanda-Irlanda e Inghilterra-Australia, dall’altro Giappone-Sudafrica e Galles-Francia. Queste le partite e i rispettivi orari:

QF 1 – Inghilterra v Australia – Sabato 19 ottobre, ore 9:15 italiane (Oita)
Arbitro: Jerome Garçes (Francia)

QF 2 – Nuova Zelanda v Irlanda – Sabato 19 ottobre, ore 12:15 italiane (Tokyo)
Arbitro: Nigel Owens (Galles)

QF 3 – Galles v Francia – Domenica 20 ottobre, ore 9:15 italiane (Oita)
Arbitro: Jaco Peyper (Sudafrica)

QF 4 – Giappone v Sudafrica – Domenica 20 ottobre, ore 12:15 italiane (Tokyo)
Arbitro: Wayne Barnes (Inghilterra)

Nei quarti di finale si terranno le ultime partite in Kyushu – la più meridionale delle quattro grandi isole giapponesi – nel suo Oita Stadium. Costruito nel 2002 in occasione dei mondiali di calcio in Corea del Sud e Giappone, ha una capienza di circa 40 mila posti e in totale ospiterà cinque match della Rugby World Cup 2019, compresi quelli del 19 e 20 ottobre.

Con i quarti di finale la Rugby World Cup non darà invece l’addio a Tokyo e al suo Tokyo Stadium, anch’esso recente (costruito nel 2001) e che con la sua capacità di quasi 50 mila persone aveva ospitato la cerimonia di apertura della Coppa del Mondo; nella capitale nipponica si terrà infatti anche la finale per il terzo e quarto posto. Semifinali e finale si giocheranno all’International Stadium Yokohama.

Quarti di finale equilibrati

I quarti di finale del prossimo fine settimana fanno pensare che questa Rugby World Cup – giunta nel 2019 alla nona edizione – sia una delle più competitive della storia. In un post precedente abbiamo già analizzato ogni singolo match e quali saranno le favorite per l’accesso alle semifinali. Eppure ognuna di queste partite è aperta a ogni risultato, persino Nuova Zelanda-Irlanda. Anche se gli All Blacks sono i favoriti secondo le scommesse sulla Rugby World Cup per la vittoria dei quarti e più in generale della coppa, gli irlandesi hanno vinto due delle ultime tre sfide con i neozelandesi.

Anche Sudafrica – Giappone non appare così scontata. I Brave Blossoms sono i padroni di casa e giocano un rugby veloce e moderno e in più furono capaci quattro anni fa, nella fase a gironi del mondiale, di battere gli Springboks; un’impresa difficilmente ripetibile, eppure più probabile oggi che quattro anni fa. Inghilterra – Australia, pur essendo gli inglesi i favoriti, è forse tra tutte la partita più difficile da pronosticare; e anche se il Galles è una delle squadre più forti della competizione, i francesi hanno le potenzialità per ribaltare il pronostico.

La situazione è diversa da quattro anni fa quando la Nuova Zelanda, come previsto, inflisse una dolorosa sconfitta ai Bleus; l’Australia come da pronostico ebbe la meglio sula Scozia e il Sudafrica sconfisse un Galles devastato dagli infortuni. E nonostante tutto due match finirono con pochissimi punti di scarto. Insomma, ci potremmo trovare di fronte ai quarti di finale più avvincenti della storia della Rugby World Cup.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro