27 Ago Ronaldo e la Juventus. Siamo ai saluti?

Oggi, venerdì 27 agosto 2021 potrebbe essere l’ultima giornata di Ronaldo con la maglia della Juventus. Mendes, l’agente del portoghese, è già da ieri in trattativa con i vertici bianconeri.
L’esito più probabile di questo incontro è l’uscita del calciatore dalla rosa dei giocatori della Juventus, una decisione che sembra rendere tutti contenti. Il giocatore manifesta già da tempo una certa insofferenza e il club con la vendita riuscirebbe a fare cassa e ammortizzare il costo del portoghese.
In pole position tra gli interessati il Manchester City di Pep Guardiola. Sfumato l’accordo che avrebbe portato in casa dei Citizen il capitano della nazionale inglese, Harry Kane, il club è ora alla ricerca di una punta in attacco e Ronaldo potrebbe essere una soluzione eccellente.
Si parla di un passaggio da 25-30 milioni di Euro, ma occorre fare attenzione anche all’ipotesi di rescissione del contratto.
Questa separazione divide il pubblico bianconero: una parte dei tifosi è molto dispiaciuta di vedere Ronaldo partire, un’altra nutrita fetta invece ritiene che tra il club e il calciatore non sia mai sbocciato l’amore e che quindi questa dipartita sia più che legittima. A pesare sicuramente sono il mancato scudetto della scorsa stagione ed un prestazione in Champions League molto al di sotto delle aspettative. L’arrivo del portoghese 3 anni fa aveva portato i bianconeri a grandi sogni ed ambizioni: sicuramente la conferma dell’imbattibilità come vincitrice in campionato ma soprattutto il sogno di raggiungere la vittoria in Champions e portare a casa la tanto agognata coppa con le orecchie che gli Juventini anelano da tanto tempo.
Alla Continassa si parla già del dopo Ronaldo e della nuova squadra che Allegri con il suo ritorno alla guida vorrebbe creare. Una squadra incentrata sui giovani. Uno dei punti cardine sicuramente Dybala, che invece negli anni passati è stato più volte sul punto di partire. Come sostituto diretto di ronaldo si pensa a Kean, già bianconero che potrebbe tornare alle origini dopo l’esperienza in Premier League con l’Everton. Altro candidato Icardi, nel mirino della Juventus già da anni e che nella nuova formazione megagalattica del PSG potrebbe avere sempre meno spazio. Tra i due attaccanti ora sembra che la dirigenza e Allegri preferiscano Kean.
Non resta che aspettare e vedere quali saranno gli esiti di queste ultimissime ore di calciomercato.