Roma – Napoli: è big match all’Olimpico

Roma – Napoli: è big match all’Olimpico

Roma-Napoli

Sarà Roma – Napoli una delle partite di cartello dell’undicesima giornata di Serie A 2019/2020. Nella sfida in programma sabato 2 novembre alle 15 scenderanno in campo la quarta e la sesta forza del campionato con l’obiettivo di conquistare i tre punti per restare agganciati al treno Scudetto, guidato al momento da Juventus e Inter.

Lo stato di forma delle squadre

La Roma arriva alla sfida contro il Napoli sulle ali dell’entusiasmo. Nonostante l’incredibile serie di infortuni di questo inizio di stagione, i giallorossi hanno fatto di necessità virtù e grazie alla netta vittoria per 4 a 0 contro l’Udinese hanno agganciato il quarto posto, a +1 su Napoli, Cagliari e Lazio e a due lunghezze dall’Atalanta, terza. Una partenza ben oltre le aspettative quella di Florenzi e compagni che sembrano aver trovato in Paulo Fonseca il condottiero giusto per tornare in Champions.

Di tutt’altro umore il Napoli di Ancelotti. Gli azzurri continuano a viaggiare sia in campionato che in Champions tra alti e bassi e non hanno ancora trovato la continuità giusta per tentare di impensierire Juventus e Inter, al momento lontane 8 e 7 punti. In più, a rendere meno sereno l’ambiente, è arrivato il pareggio per 2 a 2 con l’Atalanta, in cui sono pesate non poco le decisioni arbitrali e il mancato calcio di rigore su Llorente da cui è partita l’azione del gol del pareggio nerazzurro. Nelle ultime quattro partite lo score parla di 3 pareggi e una sola vittoria. Decisamente troppo poco per lottare per lo Scudetto.

Statistiche e precedenti

Quella tra Roma e Napoli sarà una partita all’insegna dell’equilibrio anche nelle quote sul calcio di SportPesa. A confermarlo lo storico degli ultimi sei scontri diretti che recita 3 vittorie azzurre, 2 per i giallorossi e un pareggio. Lo scorso anno finì 1 a 1 al San Paolo con reti di El Shaarawy e Mertens e 1 a 4 all’Olimpico a favore degli uomini di Ancelotti (gol di Milik, Perotti, Mertens, Verdi e Younes). In totale Roma e Napoli si sono affrontate ben 148 volte in serie A con un bilancio leggermente a favore dei capitolini: sono infatti 52 le vittorie giallorosse a fronte dei 52 pareggi e dei 44 successi partenopei.

Le probabili formazioni

Fonseca dovrà come sempre fare la conta dei disponibili per comporre la formazione anti-Napoli. Agli infortunati Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Kalinic e Diawara si è aggiunto anche Fazio, espulso nel match con l’Udinese e squalificato. Davanti a Pau Lopez spazio quindi per Juan e Smalling al centro della difesa con Florenzi e Kolarov sugli esterni. In mezzo al campo ci saranno ancora una volta l’adattato Mancini e Veretout. Ai trequartisti Zaniolo, Kluivert e Perotti il compito di innescare il centravanti Dzeko. Ancelotti non cambierà il suo classico 4-4-2. In porta conferma per Meret. Davanti a lui linea a 4 con Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui. A centrocampo sicuri del posto Fabian Ruiz, Callejon e Insigne mentre Elmas si giocherà una maglia con Zielinski per sostituire Allan. Comporranno l’attacco il ritrovato Milik e Dries Mertens, con Lozano e Llorente pronti a subentrare a gara in corso.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro