Roma-Milan: condizioni delle squadre e probabili formazioni

Roma-Milan: condizioni delle squadre e probabili formazioni

Roma-Milan: condizioni delle squadre e probabili formazioni

Archiviata la parentesi Europa League e la sfida contro il Borussia Mönchengladbach, la Roma torna in campo per confrontarsi con il Milan domenica 27 ottobre alle 18:00, partita valida per la nona giornata di Serie A 2019/20. Una partita che misurerà le ambizioni di due squadre che puntano a una classifica più consona alla loro grande storia.

Stato di forma di Roma e Milan

La Roma si presenta alla sfida con i rossoneri al sesto posto in classifica (13 punti), una posizione che va stretta a Fonseca e giocatori. Nelle ultime quattro partite i giallorossi hanno vinto una sola volta, collezionando per il resto una sconfitta e due pareggi. Una situazione influenzata dagli infortuni che hanno colpito diversi giocatori: Cristante, Diawara, Kalinic, Mkhitaryan, Pellegrini, Under, Zaniolo e Zappacosta; a questi si aggiunge lo squalificato Kluivert. Gli infortuni e le energie spese nel turno di Europa League potranno condizionare l’esito del match di domenica, ma l’obiettivo della squadra di Fonseca è portare a casa i tre punti.

Il Milan sarà avvantaggiato da qualche giorno di riposo in più, ma scenderà in campo con l’obbligo di portare a casa punti preziosi per allontanarsi dalle parti basse della classifica e riportarsi almeno tra le prime dieci. I rossoneri sono attualmente al dodicesimo posto, a 10 punti, e nelle prossime giornate li aspettano sfide importanti: dopo la Roma, dovranno affrontare nell’ordine Spal, Lazio, Juventus e Napoli. La cura Pioli, contro il Lecce, sembra aver iniziato a funzionare e la squadra potrà raccoglierne i frutti nelle prossime sfide di campionato.

Dal 2005 a oggi Roma e Milan si sono scontrati ben 31 volte, di cui 29 in campionato e 2 in Coppa Italia. Nel complesso gli esiti sono stati favorevoli per la Roma: 13 vittorie per i giallorossi, 8 per i rossoneri e 10 pareggi (di cui una vittoria giallorossa e un pareggio in Coppa Italia). I match più recenti sono però favorevoli al Milan: i rossoneri non perdono da tre partite e allungare la serie fino a quattro sarebbe un record per gli ultimi 14 anni. Nel complesso la sfida di domenica si presenta equilibrata: la Roma, la squadra sulla carta più forte, è decimata dagli infortuni e avrà meno giorni di riposo ed è pertanto solo leggermente favorita dai pronostici sul calcio di SportPesa; il secondo risultato più probabile è la vittoria della squadra di Pioli, la quota più alta è per il pareggio.

Una curiosità: dieci anni fa, proprio contro la Roma all’Olimpico, fece il suo esordio nel Milan il centrocampista inglese David Beckham. La sfida terminò in un pareggio per 2-2.

Le probabili formazioni

È emergenza centrocampo per Fonseca (Cristante, Diawara e Pellegrini fuori per infortunio) che schiererà il 4-2-3-1 con Veretout affiancato da Pastore, Florenzi e Perotti sulle fasce. Ecco il probabile undici titolare della Roma:

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

Pioli ha il solo Bonaventura infortunato e l’unico ballottaggio è quello tra Piatek e Rafael Leao, con il polacco in vantaggio. Questa la probabile formazione schierata in campo dal tecnico del Milan:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro