Quinta giornata Europa League: Lazio e Roma a caccia dei tre punti

Quinta giornata Europa League: Lazio e Roma a caccia dei tre punti

roma-lazio-europa-league

Sarà un giovedì di Europa League fondamentale per Lazio e Roma. Impegnate nella quinta giornata della fase a gironi, le squadre capitoline hanno bisogno di una vittoria per tenere vive le speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale. I giallorossi saranno impegnati in Turchia contro l’İstanbul Başakşehir. Vincere significherebbe riprendersi la vetta del gruppo J. Risultato obbligato invece per la Lazio che ospiterà il Cluj all’Olimpico: solo i tre punti potrebbero mantenere i biancocelesti in corsa per il passaggio del turno.

La Roma vuole riprendersi la testa del girone

Fresca del netto successo in campionato col Brescia e del quarto posto ritrovato, la Roma scenderà in campo giovedì 28 novembre alle 18.55 sul difficile campo del Fatih Terim Stadyumu di Istanbul per affrontare il Başakşehir. I giallorossi, attualmente terzi nel gruppo J a pari merito col Borussia Mönchengladbach, devono vincere per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno e tornare in testa al raggruppamento guidato proprio dai turchi. All’andata fu dominio per Dzeko e compagni: un 4 a 0 che rappresenta l’unica vittoria in questa edizione di Europa League.

Giallorossi quindi favoriti nei pronostici online sul calcio di SportPesa e che ritrovano Mkhitaryan e Ünder nel reparto offensivo. Buone notizie per Paulo Fonseca che ha deciso di mettere in campo la miglior formazione possibile e deve soltanto valutare le condizioni fisiche di Pastore e Spinazzola. Sarà quindi 4-2-3-1 per con Pau Lopez in porta, uno tra Florenzi e Spinazzola a destra, Kolarov a sinistra e Fazio e Smalling centrali. In mediana spazio per Diawara e Veretout. Davanti a loro ci saranno Zaniolo e Perotti con uno tra Ünder e Pastore a comporre il tridente alle spalle del centravanti Dzeko.

Il Başakşehir risponderà con il suo classico 4-3-3. In porta ci sarà Gunok con Caicara, Ponck, Mahmut Tekdemir, e Clichy a comporre la linea di difesa. A formare la mediana saranno Aleksic, Mehmet Topal e Irfan kahveci. All’ex Barcellona Arda Turan il compito di guidare l’attacco completato da Visca e Gulbrandsen.

La Lazio vuole tenere viva la speranza

La Lazio di Simone Inzaghi sarà invece obbligata a vincere le ultime due gare del girone e sperare che il Celtic già qualificato batta il Cluj nell’ultimo turno. Fin qui non è stata una campagna europea positiva quella dei biancocelesti, capaci di vincere soltanto contro il fanalino di coda Rennes nella seconda giornata e terzi a -7 dagli scozzesi. Il passaggio ai sedicesimi è quasi compromesso ma non impossibile. Servirà battere innanzitutto i romeni all’Olimpico. Per tentare l’impresa il tecnico punterà sulla voglia di rivincita delle seconde linee. Out per turnover Luis Alberto, Leiva, Lulic, Correa e Lazzari e Radu e Berisha per infortunio, scenderanno in campo nel 3-5-2 Strakosha in porta, Felipe, Vavro e Acerbi in difesa, Marusic, Parolo, Milinkovic-Savic, Cataldi e Jony in mediana, Caicedo e il capocannoniere della Serie A Immobile in attacco.

Problemi nel reparto offensivo per il tecnico del Cluj Petrescu che dovrà fare a meno dello squalificato Rondon e dell’infortunato Tucudean. Lo schema sarà il 4-3-3 con Arlauskis tra i pali, Peteleu, Burca, Boli e Camora a comporre la linea difensiva, Djokovic, Bordeianu, Culio in mediana e Deac, Traoré, Omrani a formare il tridente d’attacco.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro