Dodicesima giornata Serie A 2019/2020: è testa a testa Juve – Inter

Dodicesima giornata Serie A 2019/2020: è testa a testa Juve – Inter

risultati-e-classifica-Serie-A-2019/2020

Si è chiusa con la vittoria per 1 a 0 della Juventus sul Milan nel posticipo domenicale la 12esima giornata della Sere A 2019/2020. Un turno che ha lanciato ufficialmente il duello per lo Scudetto che ci accompagnerà da qui a fine stagione: quello tra i bianconeri e l’Inter di Conte, vittoriosa per 2 a 1 contro un buon Verona. Dietro di loro salgono le sorprese Lazio e Cagliari mentre registrano una battuta d’arresto Roma, sconfitta sul campo del Parma, Napoli e Atalanta, fermate sul pari da Genoa e Sampdoria.

I risultati e la classifica

Sassuolo – Bologna 3-1

Brescia – Torino 0-4

Inter – Verona 2-1

Napoli – Genoa 0-0

Cagliari – Fiorentina 5-2

Udinese – Spal 0-0

Sampdoria – Atalanta 0-0

Lazio – Lecce 4-2

Parma – Roma 2-0

Juventus – Milan 1-0

La classifica

Juventus 32

Inter 31

Lazio 24

Cagliari 24

Atalanta 22

Roma 22

Napoli 19

Parma 17

Fiorentina 16

Verona 15

Torino 14

Udinese 14

Sassuolo 13

Milan 13

Bologna 12

Lecce 10

Genoa 9

Sampdoria 9

Spal 8

Brescia 7

Juve e Inter: in due per lo Scudetto

Nell’anticipo del sabato l’Inter ritrova il carattere dopo la brutta sconfitta di Champions contro il Dortmund e conferma i pronostici sul calcio di SportPesa che la vedevano favorita contro il Verona. Non è stata una gara facile. Passati in svantaggio per il rigore di Verre nel primo tempo, i nerazzurri si sono ricompattati nella ripresa e hanno ribaltato il risultato grazie al colpo di testa di Vecino e alla prodezza balistica di Barella all’83’.

La risposta dei bianconeri non si è fatta attendere. Pur senza brillare nel gioco e con un Ronaldo lontano dai suoi standard, la Juve ha battuto un Milan volitivo con un gol del solito Dybala al 77′. Due vittorie che lanciano la fuga: le terze in classifica sono a -7.

Lazio e Cagliari al terzo posto

Il Cagliari di Rolando Maran batte con un roboante 5 a 2 anche la Fiorentina di Montella e si porta alle spalle di Juventus e Inter con 24 punti. Una prestazione incredibile quella dei sardi, capaci di andare a segno con 5 giocatori diversi nei primi 70 minuti (sugli scudi il ritrovato Nainggolan con un gol e un assist) prima di calare di intensità e subire la doppietta di Vlahovic nel finale.

Nel pomeriggio i rossoblu sono stati raggiunti sul podio della Serie A dalla Lazio, capace di dimenticare in fretta la sconfitta col Celtic e di battere senza problemi il Lecce di Liverani. A segno Correa (doppietta), Ciro Immobile e il ritrovato Milinkovic-Savic. Per i salentini il terzo gol consecutivo di Lapadula e la rete nel finale di La Mantia.

Il Napoli non sa più vincere

In un clima reso surreale dalla contestazione dei tifosi e da un San Paolo semi vuoto, il Napoli non esce dalla crisi e non va oltre lo 0 a 0 con il Genoa. Palesi le difficoltà nel primo tempo con i ragazzi di Ancelotti lontani parenti della squadra che aveva incantato in avvio di stagione. Leggermente meglio la ripresa in cui Insigne e soci, complice anche la superiorità numerica, hanno imbastito buone trame offensive ma senza riuscire a passare in vantaggio. Il successo in campionato manca dal 2-0 al Verona del 19 ottobre.

La Roma si ferma anche in campionato

La Roma di Fonseca non riesce a reagire dopo la sconfitta subita in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach e perde anche col Parma. Troppi infortunati e troppa stanchezza per i giallorossi che si devono arrendere alle reti di Sprocati e di Cornelius nel finale. I capitolini perdono così il terzo posto e si trovano in quinta posizione con l’Atalanta. I Ducali salgono all’ottavo a -2 dal Napoli.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro