Repubblica Ceca e Danimarca.

Repubblica Ceca e Danimarca.

Repubblica Ceca e Danimarca

Repubblica Ceca e Danimarca . Due squadre che negli ultimi quindici giorni hanno visto hanno visto aumentare la loro autorevolezza in campo internazionale.  Repubblica Ceca e Danimarca si incontreranno allo Stadio Olimpico di Baku per un posto in semifinale.

I danesi continuano a dare battaglia anche al di sopra delle aspettative, soprattutto dopo aver distrutto il Galles 4-0 negli ottavi di finale. Questa vittoria, combinata con l’impressionante vittoria dei cechi sull’Olanda, ha creato una grande occasione di rivincita per la Danimarca.

Queste squadre si sono incontrate agli Europei l’ultima volta nel 2004. I danesi sono stati sconfitti 3-0 nei quarti di finale. Rappresenta anche l’ultima presenza della Danimarca in questa fase della coppa. Quattro anni prima, i cechi avevano vinto 2-0 nella fase a gironi.

Negli ultimi tempi, queste squadre hanno quasi sempre pareggiato tra di loro.

La Danimarca, senza il talismano Christian Eriksen, ha comunque segnato quattro gol in due delle partite di Euro2020. Risultato che certamente spaventerà gli avversari.

I cechi cercheranno la loro terza apparizione in semifinale dopo quattro tentativi.

ANTEPRIMA: INGHILTERRA-UCRAINA

I danesi probabilmente richiameranno Yussuf Poulsen nella loro formazione offensiva per unirsi a Mikkel Damsgaard. Anche il capitano e difensore chiave Simon Kjaer sarà titolare. Senza dubbio avrà le mani impegnate con il focoso Patrick Schick che cercherà di lanciare il suo paese nel prossimo turno. Schick ha segnato in ogni partita du Euro 2020 esclusa la sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra.

Kasper Hjulmand, allenatore della Danimarca su Repubblica Ceca – Danimarca

“È il tipo di possibilità che potremmo non avere mai più, un’opportunità per cui abbiamo lavorato incredibilmente e duramente, per molto tempo. È un sogno d’infanzia. Sono molti, molti anni di lavoro di molte persone”, ha detto Kasper Hjulmand, allenatore della Danimarca.

“Vogliamo sfruttare al meglio il momento e fare tutto al meglio delle nostre capacità, prepararci davvero bene, seguire e vedere cosa c’è là fuori e fino a che punto ci porterà”.

Il vincitore incontrerà l’Inghilterra o l’Ucraina nella final four.

Repubblica Ceca e Danimarca saranno in campo sabato alle 18.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK