Quinta giornata Champions League 2019/2020: programma e partite principali

Quinta giornata Champions League 2019/2020: programma e partite principali

quinta-giornata-champions-2019-2020

La fase a gironi della Champions League entra nel vivo con la penultima partita in programma. Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Juventus sono già agli ottavi, obiettivo raggiungibile anche da altre big, tra cui il Napoli. L’Inter e l’Atalanta invece devono vincere per sperare di ottenere il passaggio all’ultima giornata e sperare che Barcellona e Manchester City vincano i rispettivi incontri.

Il programma

Martedi 26 novembre

Lokomotiv Mosca – Bayer Leverkusen

Galatasaray – Brugge

Real Madrid – PSG

Tottenham – Olympiacos

Manchester City – Shakhtar Donetsk

Juventus – Atletico Madrid

Stella Rossa – Bayern Monaco

Atalanta – Dinamo Zagabria

Mercoledi 27 novembre

Zenit – Lione

Valencia – Chelsea

Barcellona – Borussia Dortmund

Slavia Praga – Inter

Lilla – Ajax

Genk – Salisburgo

Liverpool – Napoli

Lipsia – Benfica

Gli incontri principali della giornata

Spagna protagonista delle partite più calde di questo turno. Al Santiago Bernabeu andrà in scena la sfida tra Real Madrid e PSG. I blancos vincendo otterrebbero il pass per gli ottavi e rimanderebbero i giochi per il primo posto all’ultima giornata, mentre i transalpini vogliono assicurarsi subito il primo posto, certo anche ottenendo un solo punto a Madrid. A Barcellona i padroni di casa ospitano il Borussia Dortmund con i favori dei pronostici online sul calcio di SportPesa. La vincente si garantisce un posto tra le migliori sedici e, se fossero i blaugrana, anche il primato del girone, mentre la perdente può mettere a repentaglio il proseguo nella massima competizione europea. Il caldo pubblico del Mestalla invece cercherà di spingere il Valencia nella sfida con il Chelsea, squadre appaiate al primo posto del girone H assieme agli olandesi dell’Ajax. La vittoria è il risultato obbligato per entrambe perché la probabile vittoria dell’Ajax sul campo del Lille avvicinerebbe i fantasmi della retrocessione in Europa League per chi dovesse perdere. La prima di Mourinho in Europa potrebbe essere trionfale dato che il Tottenham sarebbe certo degli ottavi con una vittoria in casa contro l’Olympiacos, ultimo nel girone con un solo punto conquistato.

Gli impegni delle italiane

La Juventus dopo aver ottenuto con anticipo il pass per la fase ad eliminazione, ospita l’Atletico Madrid per ottenere anche il primo posto nel girone. Per farlo dovrà battere la squadra di Simeone, che arriva a Madrid con l’obiettivo di espugnare lo Stadium e raggiungere i rivali nella seconda fase della competizione. Il Napoli ha una partita difficile e affascinante, essendo ospite dei campioni in carica del Liverpool. La squadra di Kloop sta annientando la Premier e vuole ottenere la qualificazione battendo i campani, vendicando anche la sconfitta dell’andata. Ancelotti invece, visto anche il complicarsi della situazione in campionato, cerca una vittoria storica che riporterebbe entusiasmo e fiducia nell’ambiente partenopeo. L’Inter vola a Praga con il solo obiettivo di vincere. La squadra di Conte è attualmente terza nel girone e solo una vittoria porterebbe i nerazzurri a credere ancora nel passaggio del turno, giocandosi tutto nell’ultimo match casalingo contro il Barcellona. Il compito più difficile è quello che spetta all’Atalanta che deve ottenere due vittorie nelle ultime giornate. La prima deve arrivare a San Siro contro la Dinamo Zagabria sperando che il City ottenga i tre punti contro lo Shakhtar Donetsk.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro