La corsa per la qualificazione alla Champions League in Italia si sta intensificando

La corsa per la qualificazione alla Champions League in Italia si sta intensificando

La Champions Leauge 2018

Mentre il Napoli e la Juventus sono impegnati in una corsa a due per il titolo italiano, la battaglia per i due posti sotto di loro si sta intensificando con in palio il premio di qualificazione alla Champions League cruciale per Inter, Roma, AC Milan e Lazio. Leggi tutto su SportPesa Italy.

Roma FC 2018

Il suddetto quartetto di squadre sta lottando per i due posti rimanenti tra i primi quattro, con Roma e Inter che si qualificherebbero sicuramente se tutto restasse invariato.

La Roma ha un vantaggio di due punti sui Nerazzurri in quarta posizione che hanno pero’ una partita da recuperare, mentre la Lazio è soltanto a un punto sotto la soglia di qualificazione.

L’arrivo di Gennaro Gattuso a San Siro ha visto l’AC Milan godere di una rinascita davvero provvidenziale, ma è ancora a otto punti dalla qualificazione in Champions League, anche se resta ancora il del derby di Milano, che è ancora da giocare.

Dal momento in cui la maggior parte degli altri campionati europei sono già stati decisi con il Manchester City, il Bayern Monaco, il Paris-Saint Germain e il Barcellona che si sono assicurati i rispettivi campionati nazionali, l’Italia è il faro splendete della competizione nella stagione 2017/18. Questa battaglia per la qualificazione in Champions League rispecchia questo punto di vista.

La Roma possiede la squadra più forte sulla carta e ha anche la maggior esperienza in squadra, anche se lo spareggio del quarto di finale contro il Barcellona potrebbe farla deragliare in campionato.

L’Inter e il Milan sono in una situazione piuttosto unica in cui hanno bisogno di qualificarsi per alleggerire gli oneri finanziari del proprio club. Il club di Luciano Spalletti ha ricevuto le restrizioni del Fair Play Finanziario nelle ultime stagioni e potrebbe essere nuovamente a rischio senza il premio della qualificazione.

Date le circostanze che circondano la proprietà cinese del Milan, la prospettiva di perdere i soldi della Champions League non sarebbe facile da sopportare per i tifosi dopo una spesa senza precedenti di oltre €140 milioni in estate.

Ia Lazio è la contendente a sorpresa in questa fase. Simone Inzaghi ha fatto miracoli con la squadra portandoli ai quarti di finale dell’Europa League. L’ eccezionali contributo di Felipe Anderson combinato con le imprese di Ciro Immobile hanno fatto del club Romano una squadra entusiasmante da guardare.

Dopo la conclusione della pausa internazionale rimarranno altre nove partite nella stagione di Serie A, anche se il derby di Milano offrirà ad entrambe le squadre un’ulteriore partita da giocare.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK

Cliccando su questo link acconsento ad essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro