Vicenza-Cesena: i veneti puntano alla vittoria

Vicenza-Cesena: i veneti puntano alla vittoria

preview-Vicenza-Cesena-Serie-C-2019/2020

Si preannuncia come un big match la sfida tra Vicenza e Cesena del prossimo 7 ottobre alle 20:45 allo stadio Romeo Menti di Vicenza. Partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C, Girone B, con due squadre che lottano rispettivamente per il vertice della classifica e per la zona playoff; ma visto il loro curriculum, la sfida ha un valore speciale. Entrambi i team hanno militato in Serie A in un passato non troppo lontano e non a caso sono tra i club con più tesserati e spettatori della Serie C.

Le ambizioni di Vicenza e Cesena

Un big match tra due squadre dal passato glorioso, ma che in questo campionato hanno obiettivi diversi. Il Lane è una delle candidate per il salto di categoria, è secondo in classifica con 15 punti, a pari merito con la Reggiana e a quattro lunghezze dalla capolista Padova, che in sette gare ha conquistato ben sei vittorie e un solo pareggio. Un ruolino di marcia invidiabile, che spinge il Vicenza a evitare passi falsi per non accumulare ulteriore distacco dalla prima della classe. La penultima vittoria della capolista Padova è arrivata proprio contro il Cesena, per 1-0.

I bianconeri hanno diverse ambizioni. La società, dopo il fallimento del 2018 che li ha costretti a ripartire dalla Serie D, ha l’obiettivo primario di rimanere in Serie C e consolidare la squadra, visto che in un solo campionato sono riusciti a tornare tra i professionisti. Obiettivo stabilità insomma, ma hanno costruito una squadra a trazione anteriore, in grado di far divertire i tifosi e tentare il colpaccio in ogni match.

Le statistiche e lo stato di forma delle squadre

È chiaro che i favoriti per la vittoria della partita del Monday night sono i biancorossi e lo confermano le quote delle scommesse sul calcio di SportPesa. La conquista dei tre punti da parte del Lane è il risultato più probabile, seguito da pareggio e sconfitta. I ragazzi allenati da Domenico Di Carlo giocano in casa e scenderanno in campo da secondi in classifica, con sette gare giocate senza nessuna sconfitta: tre pareggi e quattro vittorie, tra cui l’ultima in casa di Virtus Verona.

Diverse le condizioni del Cesena. Ottavi in classifica a dieci punti, i bianconeri hanno iniziato il campionato con due sconfitte, cui sono seguite due vittorie contro Triestina e Virtus Verona, il pareggio con il Piacenza, la sconfitta in casa del Padova e i tre punti conquistati al Dino Manuzzi contro l’Imolese. I cavallucci hanno avuto una partenza di campionato incerta, ma poi hanno consolidato la loro marcia, venendo sconfitti solo dalla prima della classe.

La sfida è insomma aperta, anche se le statistiche parlano a favore dei biancorossi. Il Vicenza in casa ha conquistato finora sette punti in tre partite e ha subito un solo gol, contro la Fermana; Il Cesena, su tre gare disputate fuori casa, ha raccolto due sconfitte e una vittoria; gli scontri diretti tra le due squadre in casa del Vicenza vedono una sola vittoria dei bianconeri, tre pareggi e cinque sconfitte.

Le probabili formazioni

Di Carlo e Modesto dovrebbero confermare i consueti moduli 4-3-1-2 e 3-4-3, con in campo:

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Padella, Bizzotto, Barlocco; Zonta, Rigoni, Vandeputte; Giacomelli; Saraniti, Marotta.

CESENA (3-4-3): Agliardi; Ricci, Ciofi, Sabato; Franchini, Franco, Valencia, Valeri; Borrello, Butic, Russini.

Per il Cesena, in dubbio la presenza di Russini per il guaio muscolare rimediato contro l’Imolese.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK