Calcio Liga 2019/2020 Il punto alla vigilia della 8 giornata

Calcio Liga 2019/2020 Il punto alla vigilia della 8 giornata

preview-Liga-2019/2020

Dopo le prime sette giornate la massima serie spagnola non ha ancora trovato un padrone. Solo 4 punti separano la vetta dall’ottavo posto, a dimostrazione di un equilibrio di forze che sta rendendo la Liga 2019 una delle più avvincenti degli ultimi anni e uno dei campionati più interessanti di tutta Europa. Il turno del primo week-end di ottobre si preannuncia quindi molto entusiasmante e aperto ad ogni pronostico.

Real Madrid e Barcellona contro le rivelazioni Granada e Siviglia

Tra i match più interessanti dell’ottava giornata spiccano la sfida tra le squadre che occupano al momento le prime due posizioni, il Real Madrid e la rivelazione Granada, sia quella tra due delle inseguitrici più attrezzate per lottare per i vertici, Barcellona e Siviglia. I Blancos sono reduci dal pari nel derby madrileno, mentre il Granada ha approfittato al meglio del risultato del Wanda Metropolitano battendo di misura il fanalino di coda Leganes.  L’atmosfera sarà calda anche al Camp Nou, dove nel posticipo si affronteranno Barcellona e Siviglia. I blaugrana, nonostante non abbiamo potuto contare troppo su Messi in questo avvio di stagione, hanno il miglior attacco del torneo grazie al solito Suarez, al colpo dell’estate Griezmann e al baby prodigio Fati. Gli andalusi, dopo due sconfitte consecutive, sono tornati alla vittoria nella sfida di alta classifica contro la Real Sociedad e ora provano ad espugnare Barcellona per sorpassarlo: una gara che promette grande spettacolo e che sarà all’insegna dell’equilibrio anche nelle quote delle scommesse online sul calcio di SportPesa.

Trasferta ostica per l’Atletico, Real Sociedad e Athletic Bilbao in agguato

Tutt’altro che facile anche la sfida per l’Atletico Madrid, che sarà ospite del Valladolid, squadra che in queste prime giornate ha strappato un punto sia al Real Madrid che al Granada. La squadra di Simeone, aspettando ancora il miglior Felix, ha eretto un fortino davanti alla propria porta, ben difesa da Oblak, ma contro la Pucela servirà un attacco più pungente per riuscire a portare a casa i tre punti. Cercheranno di approfittare di questo turno la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao, impegnate in partite sulla carta alla propria portata. I bianco-blu, usciti sconfitti dalla trasferta di Siviglia, vorranno subito rifarsi e il Getafe potrebbe essere la vittima sacrificale perfetta per riaccendere l’entusiasmo a San Sebastian. Anche l’Athletic Bilbao avrà sicuramente voglia di rivalsa dopo aver perso la vetta della classifica a seguito delle sfortunate sfide contro Leganes e Valencia in cui ha raccolto un solo punto. Raul Garcia e compagni voglio tornare da Vigo con il bottino pieno sperando di approfittare di eventuali passi falsi di chi è avanti in classifica.

Le altre partite in programma

Il Valencia vuole proseguire sulla strada giusta e dopo aver espugnato il San Mames affronta l’altra squadra basca, l’Alaves, cercando una vittoria che la riproporrebbe nelle zone più nobili. Stesso obiettivo anche per il Villareal, che sarà impegnato nella difficile trasferta in casa dell’Osasuna. Il Legantes cerca la prima vittoria casalinga col Levante, Real Betis e Eibar si sfidano per sganciarsi da chi lotta per salvarsi e provare ad agganciarsi ad un treno europeo. Il Mallorca riceve l’Espanyol ed entrambe sono alla disperata ricerca di punti per lasciare gli ultimi posti della Liga.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK