Serie A 2019/2020 Juventus – Genoa: i bianconeri vogliono confermarsi in vetta

Serie A 2019/2020 Juventus – Genoa: i bianconeri vogliono confermarsi in vetta

preview-Juventus-Genoa-Serie-A-2019/2020

Nel secondo turno infrasettimanale di questa stagione la Juventus affronterà il Genoa in casa mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Sarà una sfida inedita tra Maurizio Sarri e il neo allenatore dei grifoni Thiago Motta, subentrato a Andreazzoli al termine della ottava giornata.

Lo stato di forma delle squadre

La Juventus riparte dallo Juventus Stadium dopo la deludente trasferta di Lecce, dove non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Cristiano Ronaldo torna a disposizione dopo aver saltato la trasferta salentina per recuperare le energie fisiche e mentali. La sfida di Torino sarà la prima di una serie ravvicinata di incontri che vedrà i campioni d’Italia impegnati anche nel derby cittadino e nella lunga trasferta di Mosca in Champions League.

L’esordio di Thiago Motta sulla panchina del Genoa non poteva essere migliore, grazie al successo per 3 a 1 contro il Brescia. La vittoria ha ridato entusiasmo e nuove certezze ai grifoni, che grazie ai tre punti conquistati hanno fatto un balzo in avanti in classifica uscendo dalla zona che segna la retrocessione in serie B.

Le statistiche e i precedenti

Juventus e Genoa si sono affrontate 152 volte in partite ufficiali, con i bianconeri che hanno ottenuto più del doppio delle vittorie dei genoani. Nelle sfide giocate a Torino i padroni di casa hanno ottenuto il bottino pieno in quaranta circostanze su cinquantadue match, compresa la sfida dello scorso anno.

La squadra di Sarri ha vinto tutte le partite disputate in casa in questa stagione, riuscendo a segnare quindici gol e subendone sei. Non perde in casa col Genoa da quattordici incontri consecutivi considerando, tutte le competizioni. Un bilancio impressionante e che sposta i pronostici di SportPesa tutti a favore di CR7 e soci.

Il Genoa ha concesso almeno tre gol nelle ultime quattro trasferte disputate e non riesce a vincere fuori casa da tredici match. Il Grifone per vincere si affiderà alla bravura dimostrata nei calci piazzati, sia sviluppando uno schema studiato che provando direttamente la conclusione a rete.

Probabili formazioni

La Juventus si presenta con diverse novità di formazione rispetto all’ultima partita per via del turnover e di alcuni infortuni. In porta Buffon prenderà il posto di Szczesny e sarà coadiuvato da una linea difensiva inedita con Danilo e De Sciglio pronti a offrire spinta e copertura sulle fasce e Demiral e De Ligt a formare il muro davanti alla porta. A centrocampo Pjanic dovrebbe essere preservato dopo il fastidio muscolare subito a Lecce e sarà sostituito da Bentancur, assistito da Khedira e Rabiot. In attacco Ronaldo riprenderà il proprio posto e assieme a lui ci saranno Dybala e Cuadrado.

Thiago Motta è pronto a riconfermare gran parte degli undici che hanno battuto il Brescia nel turno precedente. Il 3-5-2 vedrà la porta difesa da Radu e con lui sarà riproposta la linea dei centrali formata da Zapata, Romero e Radovanovic. A centrocampo accanto a Schone dovrebbe essere promosso tra i titolari Cassata, con Lerager e il giovane Agudelo pronti a insediarlo per partire dall’inizio. Sulle fasce sono in quattro a contendersi due posti, con Ghiglione e Ankersen favoriti su Biraschi e Gumus. Il reparto offensivo dovrebbe vedere Pandev pronto a inspirare le due punte, Pinamonti e  Kouamè.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro