Inter – Lazio: i nerazzurri non vogliono fermarsi. Inzaghi cerca la continuità

Inter – Lazio: i nerazzurri non vogliono fermarsi. Inzaghi cerca la continuità

preview-Inter-Lazio-Serie-A-2019/2020

Sarà un San Siro gremito quello che attende Inter e Lazio mercoledì 25 settembre alle 21. Nell’incontro valido per la quinta giornata della Serie A 2019/2020 si affronteranno due squadre in un buon momento di forma. I nerazzurri di Conte sono ancora a punteggio pieno e vogliono continuare la rincorsa allo Scudetto. I biancocelesti dopo gli alti e bassi delle prime giornate sembrano aver ritrovato la strada giusta nel successo col Parma.

Lo stato di forma di Inter e Lazio

Reduce da quattro successi in fila, unica squadra di Serie A a punteggio pieno, l’Inter di Conte vuole continuare il suo momento d’oro, appena rallentato dalla brutta prestazione in Champions con lo Slavia Praga. I nerazzurri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Hanno dominato il derby e in casa non hanno ancora subito gol. L’unica rete al passivo in stagione è quella rimediata nella trasferta di Cagliari, chiusa comunque con un successo per 2 a 1. Ma non è solo la difesa a funzionare. L’attacco, guidato da Lukaku, sta facendo il suo dovere e in quattro partite è andato a segno ben nove volte, una media superiore ai due gol ogni 90 minuti.

I nerazzurri si troveranno di fronte una Lazio in netta crescita e che spera di aver trovato quella continuità mancata nelle prime gare. Dopo il netto successo all’esordio contro la Samp, i biancocelesti di Inzaghi hanno pareggiato il derby, hanno perso contro Spal e Cluj e sono tornati al successo col Parma. Una risalita coincisa con il ritrovato stato di forma di Immobile e che ha portato la squadra della capitale al quinto posto in classifica, a una sola lunghezza dai cugini giallorossi e a -2 dal Napoli.

Statistiche e precedenti

Inter – Lazio è una classica del nostro calcio. Sono ben 152 i precedenti tra le due squadre con una netta prevalenza dei nerazzurri, capaci di battere i biancocelesti per 63 volte a fronte di 36 sconfitte e 53 pareggi. A San Siro la supremazia è ancora più netta e fa propendere i pronostici di SportPesa verso l’undici di Conte: i milanesi in casa hanno vinto per ben 41 volte, perso 10 e pareggiato 25. Difficile che la gara di mercoledì finisca in parità: negli ultimi 22 incroci ci sono stati soltanto due pareggi. Unica nota positiva per la Lazio i precedenti recenti con i capitolini capaci di vincere tre delle ultime sette trasferte alla Scala del Calcio.

Le probabili formazioni

Conte potrebbe optare per un leggero turnover. Candreva dovrebbe riprendersi la maglia da titolare sulla fascia destra mentre sulla corsia opposta potrebbe vedersi Biraghi per dare un turno di riposo ad Asamoah. Probabile staffetta a centrocampo tra Vecino e Barella. Lo schema sarà il solito 3-5-2. Intoccabile il reparto arretrato con Handanovic, Godin, De Vrij e Skriniar. Insieme a Candreva, Biraghi e Vecino in mediana ci saranno Sensi e Brozovic. Davanti con Lukaku uno tra Politano e Sanchez.

Stesso schieramento anche per la Lazio di Inzaghi. In porta Strakosha. Davanti a lui Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. A centrocampo Lazzari dovrebbe ritrovare una maglia da titolare insieme a Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Leiva e Lulic. In attacco con Immobile ci sarà uno tra Caicedo e Correa.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro