Eibar – Siviglia: gli andalusi vogliono mantenere il primato

Eibar – Siviglia: gli andalusi vogliono mantenere il primato

preview-Eibar-Siviglia-sesta-giornata-Liga-2019/2020

Si preannuncia all’insegna dei gol e dello spettacolo la sfida di campionato di giovedì 26 settembre che vedrà di fronte l’Eibar e il Siviglia capolista dopo quattro giornate di Liga. Al Municipal de Ipurua si affronteranno due squadre con obiettivi diversi: la salvezza per i baschi, l’Europa per gli andalusi.

Lo stato di forma di Eibar e Siviglia

Le due squadre arrivano alla sfida del Municipal de Ipurua con uno stato di forma diametralmente opposto. I baschi di Mendilibar stazionano al penultimo posto della Liga con appena un punto conquistato nelle prime quattro gare, frutto del pareggio esterno della seconda di campionato contro l’Osasuna e delle tre sconfitte rimediate contro Mallorca, Atletico Madrid ed Espanyol. Attenzione però: tutti i ko sono arrivati con una sola rete di scarto e contro squadre di ben altra caratura. L’Eibar non lascerà strada facile al Siviglia.

Dal canto loro gli andalusi volano sulle ali dell’entusiasmo. Dopo i primi 360 minuti di stagione sono al primo posto solitario davanti a Atletico, Real e Athletic Bilbao. Fin qui sono arrivate tre vittorie (contro Espanyol, Granada e Alaves) e un pari casalingo con il Celta Vigo. Un calendario abbordabile ma che ha visto i bianco rossi in palla come non mai con quattro marcatori diversi e un Joan Jordan, arrivato nel mercato estivo, in forma nazionale.

Unica incognita prima della gara con l’Eibar la condizione fisica: i ragazzi di Lopetegui sono reduci dalla lunga trasferta in Azerbaigian per il match di Europa League contro il Qarabag.

I precedenti e le statistiche

Nelle ultime due stagioni di Liga, Eibar e Siviglia si sono affrontate quattro volte: due le vittorie per i bianco rossi, un pareggio e una vittoria per i rossoblu, il roboante 5 a 1 del girone di ritorno della Liga 2017/2018. Quelle tra le due squadre sono sempre state sfide ricche di gol e spettacolo: basti pensare che in questi due anni sono stati segnati ben 17 gol, 8 dall’Eibar e 9 dal Siviglia. Gli andalusi partiranno quindi con i favori dei pronostici sul calcio online di SportPesa: i precedenti sono tutti a vantaggio della squadra allenata attualmente da Lopetegui.

Le probabili formazioni

Mendilibar potrebbe schierare il suo Eibar con il tradizionale 4-4-2. Davanti al portiere Dmitrovic ci saranno Tejero, Ramis, Arbilla e l’ex Roma Jose Angel. Sulle corsie laterali di centrocampo spazio per Orellana e Inui mentre a Diop ed Exposito spetterà il compito di difendere la retroguardia e costruire il gioco per gli attaccanti Charles e Sergi Enrich.

Sarà invece 4-3-3 per il Siviglia di Lopetegui. In porta ci sarà Vaclik. Nella difesa a 4 spazio per Navas, Carlos, Carrico e Reguilon. Praticamente fatta la mediana che potrà contare sull’esperienza e sulla classe del veterano Banega, sulla regia di Fernando e sulle incursioni di Joan Jordan, capocannoniere di squadra con due reti. In attacco il punto di riferimento centrale sarà l’olandese De Jong. Ai suoi lati si muoveranno Ocampos e la stellina Oliver Torres. Ancora out per infortunio Nolito e Hernandez. Probabile partenza dalla panchina per l’azzurro Franco Vazquez.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro