WSBC 12 Premier: al via il più importante torneo di baseball mondiale

WSBC 12 Premier: al via il più importante torneo di baseball mondiale

preview-della-seconda-edizione-del-WSBC-12-premier-di-baseball

Dodici tra le più forti squadre al mondo, quattro location, 32 match, oltre 5 milioni di montepremi, due pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Sono i numeri del WSBC Premier 12, il più importante torneo al mondo organizzato dalla WSBC. L’evento, iniziato ufficialmente con la gara tra l’Olanda campione d’Europa e gli Stati Uniti del 2 novembre a Guadalajara in Messico, è destinato ad entrare nella storia del baseball globale e a superare i record dell’edizione 2015 giocata a Taiwan.

L’evoluzione del torneo e il regolamento

Saranno moltissime le novità rispetto alla prima edizione. In primo luogo le location dei match: nel 2015 si svolse tutto a Taiwan mentre quest’anno sono state scelte ben quattro sedi per ospitare le 32 partite in calendario, Guadalajara (Messico), Taoyuan City e Taichung (Taiwan) e Seoul (Corea) per la fase eliminatoria; Tokyo e Chiba, in Giappone, per il Super Round finale tra le migliori sei. Per la prima volta a livello internazionale si giocherà con le nuove regole, sperimentate a settembre e destinate a caratterizzare anche i prossimi Giochi Olimpici: partite più veloci e spettacolari (si prevede che durino dai 20 ai 30 minuti in meno), cambio di campo da effettuare in massimo 90 secondi, una sola chiamata a disposizione del manager per chiedere all’arbitro che un’azione sia vista al replay, venti secondi a disposizione del lanciatore per effettuare il lancio e 30 soli secondi di visita sul monte. Una vera e propria rivoluzione per allargare il pubblico del baseball e renderlo più appetibile alle esigenze dei media.

La formula e le favorite

Quello iniziato con la gara tra Olanda e Stati Uniti, finalisti battuti dalla Corea quattro anni fa, è un evento destinato a battere ogni record in fatto di visibilità e livello di gioco. Scenderanno sul diamante tra il 2 e il 17 novembre oltre 300 tra i migliori professionisti delle leghe americane, coreane, giapponesi e messicane, pronti a giocarsi il pass per le prossime Olimpiadi. A staccare i due disponibili saranno le vincitrici del continente americano e quella del raggruppamento Asia/Oceania. Insieme a loro già qualificate di diritto il Giappone, squadra ospitante dei Giochi a Cinque Cerchi, e Israele che ha battuto Olanda e Italia nel torneo di Parma e Bologna e si è preso una storica qualificazione.

Le 12 squadre sono state divise in tre raggruppamenti. In Messico si svolgeranno i match del gruppo americano che comprende gli Stati Uniti, numero due del ranking e tra le favorite dei pronostici online sul baseball di SportPesa per la vittoria finale, il Messico, l’Olanda e la Repubblica Dominicana. Da martedì 5 novembre via anche al secondo girone che a Taoyuan e Taichung a Taiwan vedrà in campo Giappone, Cina Taipei, Venezuela e Portorico. Da mercoledì squadre sul diamante anche a Seuol dove Corea, Cuba, Australia e Canada si giocheranno uno dei due posti disponibili per il Super Round finale.

Alla fase finale si qualificano le prime due di ogni girone che saranno nuovamente impegnate da lunedì 11 a mercoledì 13 novembre al Tokyo Dome e allo Zozo Marine Stadium di Chiba. Il venerdì e sabato successivo si disputeranno le semifinali, mentre sabato 17, al Tokyo Dome, andranno in scena la finale terzo – quarto posto e la finalissima che assegna l’oro.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro