Ottava giornata Premier League: Burnley – Everton

Ottava giornata Premier League: Burnley – Everton

preview-Burnley-Everton

L’ottava giornata della Premier League ha in programma un match che si preannuncia molto combattuto e ricco di reti, quello tra il Burnley e l’Everton. Alle ore 16 di sabato 5 ottobre, nello stadio Turf Moor di Burnley, uno dei più antichi di tutta l’Inghilterra, si sfideranno due squadre a caccia dei tre punti per rilanciare le proprie rispettive ambizioni.

L’Everton vuole tornare a vincere

L’Everton sponsorizzato SportPesa si affaccia a questa sfida con tanta voglia di tornare a vincere dopo le ultime 3 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di Marco Silva è apparsa in netta crescita: dopo aver perso contro Bournemouth e lo Sheffield United, i Toffees hanno infatti superato il terzo turno della Coppa di Lega battendo con un secco 2 a 0 lo Sheffield Wednesday e hanno messo in seria difficoltà i campioni inglesi del Manchester City, uscito vincitore nel match di Goodison Park solo grazie alle prodezze individuali dei suoi campioni, con il portiere Ederson migliore in campo. Nella sfida contro il Burnley potrebbe esserci l’esordio del francese Sidibe, che con la sua velocità e fisicità potrebbe essere il giocatore decisivo per scardinare il solido 4-3-3 avversario. Toccherà invece ancora a Richarlison e Calvert-Lewin il compito di creare in fase offensiva, con Moise Kean pronto a subentrare nella ripresa per creare scompiglio tra gli uomini di Sean Dyche.

Il Burnley in cerca di conferme

Il Burnley dopo i 5 punti conquistati nelle ultime tre partite vuole provare ad allungare la propria striscia positiva. L’avvio di stagione dei Clartes è stato ottimo, come dimostra l’undicesimo posto occupato attualmente in compagnia del Manchester United e i soli due punti di distanza dalla zona europea. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro squadre ben più blasonate, Liverpool e Arsenal, quest’ultima giunta alla fine di una gara in equilibrio fino ai secondi di recupero. La ricetta di questo buon inizio di campionato sembra essere nella capacità di Ben Mee e compagni di partecipare alle due fasi della partita in modo compatto e organizzato, qualità che ha permesso di mandare a segno ben 4 attaccanti. In particolare spiccano le prestazioni dell’inglese Barnes e del neozelandese Wood, che sabato dovrebbero essere affiancati dall’islandese Gudmundsson.

I precedenti e l’analisi del match

Nel corso della Premier League 2018 2019 l’Everton ha vinto entrambi i confronti, segnando ben 5 gol nel match in casa del Burnley (due dei quali realizzati dal terzino Digne, in campo anche nella sfida di quest’anno). Due vittorie che hanno riequilibrato il computo degli ultimi sei scontri diretti che al momento vede tre successi a testa per entrambe le squadre e nessun pareggio. L’undici di Liverpool partirà quindi con i favori dei pronostici delle scommesse online sul calcio di SportPesa e proverà fin dalle prime battute a prendere le redini del gioco, sfruttando la tecnica dei centrocampisti e cercando di tenere la palla il più possibile per poi innescare le punte. La squadra del Lancashire invece dovrebbe impostare la partita sul ribaltamento veloce dell’azione, recuperando il possesso della sfera nella propria metà campo e cercando di servire gli avanti con filtranti o lanci lunghi, sfruttando al massimo le linee del fuorigioco.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK