PGA European Tour al via l’Open di Spagna

PGA European Tour al via l’Open di Spagna

presentazione-dell'Open-di-Spagna-di-golf

Sale l’attenzione del mondo del golf per l’Open de Espana (España) che si terrà a Madrid dal 3 al 6 ottobre 2019. Uno dei tornei più prestigiosi del Vecchio Continente  in cui Jon Rahm, in grande forma, cercherà di difendere un titolo per la prima volta. Il top del golf spagnolo, passato e presente, sarà in campo per il Mutuactivos Open de España.

Grandi certezze e molte novità

Il Club de Campo Villa de Madrid è uno dei campi più belli e suggestivi al mondo. Per la promozione del trofeo di Madrid è stata anche annunciata la costruzione di una tribuna sulla 18a buca, un nuovo villaggio pubblico e una spettacolare zona VIP. La capitale vanta alcune delle strutture da golf più prestigiose della Spagna. Il Black Course, progettato da Javier Arana, ha precedentemente ospitato altri eventi del Tour europeo, tra cui l’Open de Madrid, torneo che si gioca in Spagna dal 1912. Quest’anno ai nastri di partenza ci sarà un illustre elenco di campioni del passato tra cui Seve Ballesteros, Arnold Palmer, Sergio García, Bernhard Langer, Nick Faldo. Insieme a loro Jon Rahm (2018), che ha confermato la sua partecipazione all’evento e che proverà a difendere il trofeo vinto lo scorso anno. L’European Tour e la Madrid Trophy Promotion hanno inoltre annunciato una partnership di cinque anni per lo sviluppo dell’Open de España dal 2019 al 2023. La Spagna ha svolto un ruolo importante nella storia del Tour: ha ospitato il primo torneo a Girona nel 1972 e ci ha regalato uno dei più grandi giocatori della storia di questo sport, ovvero Seve Ballesteros.

I partecipanti e i favoriti della vigilia

José María Olazábal farà la sua apparizione al Mutuactivos Open de España con una formazione costellata di stelle che comprende il campione in carica Jon Rahm, Sergio Garcia, che ha vinto il suo 16 ° titolo dell’European Tour al KLM Open all’inizio di questo mese, Rafa Cabrera Bello e Miguel Angel Jiménez.

Victor Perez è salito al secondo posto nella classifica dei punti della Ryder Cup europea dopo il successo all’European Tour al Alfred Dunhill Links Championship. Per la prima volta a entrare nei posti di qualificazione automatici nella World Points List ci sono anche l’inglese Paul Waring, Jordan Smith, e lo svedese Joakim Lagergren. Danny Willett è ancora in testa con 1.215.39 punti dopo la sua vittoria della Serie Rolex al BMW PGA Championship nella prima settimana di qualifiche. Presenti a Madrid anche Jon Rahm, campione in carica e favorito delle scommesse online sul golf di SportPesa, Richie Ramsay e Justin Rose, tutti tra i primi dieci della race stagionale.

Le speranze azzurre sono tutte nelle mani di Andrea Pavan. Vincitore del suo secondo titolo nel Tour europeo all’inizio di quest’anno, al BMW International Open, l’italiano si trova al 34 ° posto nella Race to Dubai, e punta a scalare le posizioni della classifica annuale. Due i nomi da tenere d’occhio tra gli outsiders: Callum Shinkwin, che sembra tornato in buona forma nei suoi ultimi due tornei e Alvaro Quiros, su cui saranno puntati i riflettori del pubblico di casa.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK