Calcio Liga 2019/2020: Real Mallorca – Athletic Bilbao

Calcio Liga 2019/2020: Real Mallorca – Athletic Bilbao

Athletic-Bilbao

Dopo la sosta per consentire alle nazionali di disputare amichevoli e partite di qualificazioni torna la Liga Spagnola, che mai come quest’anno appare incerta e pronta a regalare numerose sorprese. Tra le partite più interessanti della 4° giornata c’è sicuramente l’anticipo di venerdì 13 settembre che vedrà sfidarsi il Mallorca e l’Athletic Bilbao, una delle squadre che ha più impressionato nelle prime tre giornate.

Il Real Mallorca alla ricerca della strada giusta

Il Real Mallorca arriva alla sfida del Son Moix dopo aver collezionato 3 punti nelle prime tre giornate, frutto di una vittoria casalinga all’esordio contro l’Eibar e due sconfitte maturate contro la Real Sociedad e sul campo del Valencia. La squadra di Vicente Moreno, il tecnico scelto dalla nuova proprietà che in soli 13 mesi ha riportato la squadra delle Baleari nella serie più prestigiosa, ha approfittato della sosta per riorganizzare le tattiche della sua squadra, apparsa priva di soluzioni offensive nel match perso per 2 a 0 a Valencia. Dopo la prova convincente dell’esordio la squadra non è riuscita a ripetersi, mostrando poca attitudine nello sviluppo del gioco e poca cattiveria nelle metà campo avversaria.

L’Athletic Bilbao sulle ali dell’entusiasmo

La squadra del tecnico Gaizka Garitano ha fatto quasi bottino pieno nelle prime tre giornate, conquistando ben sette punti sui nove a disposizione, battendo anche il Barcellona nell’esordio casalingo. Proprio la partita contro i catalani ha contribuito a aumentare l’entusiasmo tra i baschi, usciti vincenti grazie ad un gol da cineteca del solito Aduriz negli ultimi minuti del match, in una sfida in cui gli occhi erano puntati sui catalani orfani di Messi per infortunio ma con in campo i nuovi acquisti De Jong e Griezmann.  Dopo il pareggio sul campo del Getafe, i leones o Lehoiak in lingua basca, sono tornati alla vittoria rifilando 2 gol alla Real Sociedad nel derby basco con le reti di Inaki e Raul Garcia, ritrovandosi cosi al secondo posto nelle Liga, dietro solo all’Atletico Madrid, ancora a punteggio pieno. La trasferta nelle Baleari sarà una cartina al tornasole per le ambizioni dell’Athletic, che in caso di vittoria potrà portarsi da solo in vetta aspettando i risultati delle altre partite in programma.

I precedenti tra le due squadre

Quella che attende le due squadre nella sfida del Son Moix sarà una gara all’insegna dell’equilibrio anche nei pronostici di SportPesa. L’ultima volta che Mallorca e Athletic Bilbao si sono sfidate finì 2 a 1 per i baschi ed era il maggio del 2013, la stagione che sancì la retrocessione della squadra isolana. Oggi le due squadre si incontrano con obiettivi ben diversi: il Mallorca cerca punti per ottenere una comoda salvezza, mentre la squadra di Bilbao vuole vincere per coltivare il sogno europeo. Negli ultimi sei mesi Il Mallorca ha vinto la metà delle ultime 10 partite giocate in casa, mentre l’Athletic Bilbao ha centrato i 3 punti in 10 incontri su 23 giocati. La squadra di Garitano arriva all’incontro con una media gol per partita superiore a quella di Moreno.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK