Premier League. Manchester City – Arsenal.

Premier League. Manchester City – Arsenal.

premier League Arsenal

L’inizio sonnolento della nuova stagione della Premier League rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo per l’Arsenal mentre si prepara per affrontare i campioni in carica del Manchester City sabato all’Etihad Stadium.

Dopo la figuraccia della prima giornata contro il Brentford, l’Arsenal è stato sconfitto per 2-0 dal Chelsea domenica scorsa, guadagnando così il 19° posto in classifica.

LE QUOTE DELLA PREMIER LEAGUE

Si dice che Mr. Mikel Arteta abbia ora una manciata di giochi per ribaltare le fortune dell’Arsenal o affrontare l’esonero. La pressione per la partita di sabato è quindi altissima.
Dopo il peggior inizio di una stagione di campionato dei Gunners nei loro 118 anni di storia, Arteta e la sua squadra cercheranno disperatamente di mettere a tacere in qualche modo i critici, soprattutto dopo i 130 milioni di sterline spesi negli scorsi mesi.

LE QUOTE DI MANCHESTER CITY vs ARSENAL

Naturalmente, ci sono alcune attenuanti come la perdita temporanea di giocatori chiave quali Alexandre Lacazette e il neoacquisto Ben White (50 milioni di sterline) a causa del coronavirus.
Tuttavia, Martin Odegaard, arrivato di recente dal Real Madrid, e Alexandre Lacazette, saranno disponibili per la trasferta di Coppa di Lega di mercoledì a West Brom.

“Vogliamo provare a recuperare i giocatori se possibile per dare una mano e in preparazione della partita contro il Manchester City nel fine settimana e per risollevare gli animi”, ha commentato Arteta. “Ovviamente l’inizio è stato duro, i giocatori hanno bisogno della forza dei compagni per recuperare lo spirito”.

Nel frattempo, il City si è ripreso da una deludente sconfitta nel turno di apertura contro il Tottenham battendo il Norwich City 5-0 lo scorso fine settimana. Il contratto record, Jack Grealish, ha segnato il suo primo gol per i campioni d’Inghilterra dopo il suo trasferimento dall’Aston Villa, e il manager Pep Guardiola lo ha invitato a continuare a perfezionare il suo istinto da capocannoniere.
Tuttavia, è stato Gabriel Jesus a rubare i titoli dei giornali posizionato in un ruolo sconosciuto sul lato destro dell’attacco del City guadagnando molti elogi dallo stesso Guardiola.

“Uno dei motivi per cui sono un allenatore è anche per lavorare con persone come Gabriel. Non si lamenta mai».

Ovviamente, non si può non menzionare che mentre il City si prepara per la sfida di sabato contro l’Arsenal, ci sono molte affascinanti speculazioni fuori dal campo che suggeriscono che la squadra sta continuando le trattative per avere il capitano dell’Inghilterra Harry Kane.

“Il gruppo di persone è fantastico, i giocatori hanno qualità incredibili, non posso proprio lamentarmi”, ha detto Guardiola dopo la vittoria di sabato. “Non mi sono mai lamentato da quando sono arrivato, non lo farò adesso, ma certo il club ha l’obbligo, il dovere di guardare sempre avanti e di giocare al meglio, di sentire che possiamo ancora esserci in una Premier League sempre più competitiva. Questo è lo spirito con cui affronteremo questa stagione”.

Leggi la storia dell’Arsenal nel nostro editoriale special

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK