Inghilterra vs Germania.

About This Project

Le vecchie rivalità si ripresenteranno oggi a Wembley quando l’Inghilterra affronterà la Germania negli ottavi di finale di Euro 2020. I padroni di casa sono dati come favoriti nel passaggio ai quarti mentre i tedeschi nei pronostici sono leggermente indietro.

I Tre Leoni sono in forma dopo aver superato la fase a gironi senza gol subiti. La squadra di Gareth Southgate ora si prepara per la quarta partita dell’evento allo stadio nazionale contro la Germania, che aveva necessariamente bisogno di un gol nella terza giornata dei gruppi per passare agli ottavi. Le partite tra queste due squadre sono ricche di storia con lo stesso Southgate al centro di una lotta titanica. Southgate ha mancato il sesto rigore dell’Inghilterra mentre la Germania avanzava verso la finale di Euro ’96 dopo il pareggio per 1-1. L’Inghilterra ha poi vinto 1-0 quattro anni dopo, mentre Thomas Müller ha segnato una doppietta quando la Germania ha vinto controversamente la sfida degli ottavi di Coppa del Mondo a Bloemfontein, in Sudafrica. Muller potrebbe essere in dubbio per stasera causa infortunio, ma l’Inghilterra non ha da preoccuparsi in quanto Harry Maguire ha dimostrato di essere in perfetta forma fisica nel pareggio contro la Repubblica ceca. Southgate valuterà probabilmente un cambio di formazione e se schierare come titolare il regista Jack Grealish.

“Spero che, con la partita della Germania, potremo esprimerci al meglio”, dice l’attaccante Phil Foden.

“Con gli attaccanti che abbiamo, possiamo davvero ferirli, quindi speriamo di farcela. Siamo bravi come chiunque altro nella nostra giornata. Ovviamente, non sono nato quando c’era tutta questa rivalità. Siamo una nuova squadra ora e vogliamo creare la nostra storia. Non si può pensare troppo a quello che è successo in passato. Ci concentreremo solo sul gioco e creeremo il nostro futuro”.

La storia è dalla parte dei giocatori fuori casa: la Germania è rimasta imbattuta nelle ultime sette partite contro l’Inghilterra a Wembley. I vincitori di questa attesissima partita si recheranno a Roma per affrontare Svezia o Ucraina nei quarti di finale il 3 luglio.

La partita inizia alle 18.


18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK