11 Mar Partite Infrasettimanali

Mentre il Coronavirus crea il caos in Europa e tra gli eventi sportivi, le prossime partite in Champions League sembra avranno luogo come previsto. A Parigi la gara di ritorno del PSG si giocherà a porte chiuse. Numerose le partite di questa settimana in Europa League, Premier League, League One e League Two in quella che è una settimana davvero intensa di calcio.
Paris St Germain – B Dortmund, Blackpool – Tranmere, Siviglia – Roma
Il Borussia
Dortmund si reca a Parigi con il vantaggio dell’andata di tre settimane fa sul
Paris St-Germain 2-1. Con due delle squadre con il punteggio più alto in
Europa, è stato sorprendente dover aspettare fino al 69 ° minuto per il primo gol
nell’ incontro di andata in Germania. Erling Braut Haaland ha migliorato la sua
crescente reputazione. La risposta del PSG è stata rapida con Neymar che ha pareggiato
sette minuti dopo, con un gol fuori casa che potrebbe rivelarsi cruciale.
Un pareggio per 1-1 sarebbe stato un grande risultato per la squadra francese,
ma sono stati vittime del gol subito quando Haaland ha ripristinato il
vantaggio del Dortmund. Il PSG sa che una vittoria per 1-0 sarà sufficiente per
portarli ai quarti di finale, ma con così tanti attaccanti di talento in campo,
ci sono buone probabilità che questa partita vedrà segnare parecchi goal.
Nella loro ultima partita mercoledì a Lione il PSG ha segnato un totale di 5 gol vincendo coi padroni di casa per 5-1. Questa partita ha portato il numero totale di goal segnati nelle ultime nove partite di campionato e coppa del PSG a 49 con una media di 5,4 goal a partita. Le ultime 10 partite del Dortmund in tutte le competizioni hanno prodotto un totale di 44 gol incluso la vittoria di sabato per 2-1 al Borussia Munchengladbach.
In League One, Blackpool affronta la squadra di Tranmere in lotta a fine classifica. Il divario tra Rovers e la sicurezza è di sei punti nonostante abbia vinto le ultime due partite di campionato a Shrewsbury e ad Accrington sabato per 2-1.
La buona notizia per Rovers è che hanno buone chance rispetto ai loro rivali più vicini l’AFC Wimbledon, ma devono continuare a vincere per ottenere più punti rispetto ai Dons.
Uno dei risultati di spicco degli ultimi sedicesimi di Europa League è il pareggio della Roma con il Siviglia. La Roma va a rilento rispetto ai ritmi di Serie A e si posiziona quinta, 18 punti dietro i leader della Juventus mentre nella Liga, il Siviglia cerca di recuperare un deficit di 11 punti che si frappone tra loro e il Barcellona in testa alla classifica. Il Siviglia è imbattuto dalle ultime sei partite di campionato e di coppa incluso il pareggio per 2-2 con l’Atletico Madrid di sabato scorso che ha visto tutti gol segnati nel primo tempo. Il Siviglia ha segnato al 19 ° minuto prima che la squadra di casa rovesciasse la partita con due gol in quattro minuti grazie al rigore di Alvaro Morata e alla rete di Joao Felix. Il rigore di Lucas Ocampos due minuti prima dell’intervallo ha fatto invece guadagnare punti al Siviglia.
Carlisle – Newport, Wolfsburg – Shakhtar Donetsk, E Francoforte – Basilea
Il Carlisle dovrebbe aver fatto abbastanza per rimanere nella Football League, il che dovrebbe togliergli la pressione prima di questo turno infrasettimanale con il Newport. Carlisle è 20esimo in classifica, ma ha 17 punti di vantaggio su Stevenage unltimi della lista. Newport ha giocato il minor numero di partite di campionato di qualsiasi squadra della divisione. La sconfitta per 3-0 del Carlisle in casa contro il Colchester è stata la loro terza partita di League Two consecutiva in cui sono stati segnati tre o più goal. E’ seguito un pareggio per 2-2 in casa contro il Morecambe e una vittoria per 2-1 a Cambridge.
La vittoria per 1-0 in casa di Newport contro il Morecambe ha concluso una serie di tre partite consecutive in cui sono stati segnati almeno tre gol. Queste tre partite prima della vittoria di sabato hanno prodotto un totale di 14 gol. Nella scorsa stagione l’incontro tra le due squadre ha prodotto cinque gol con il Carlisle che ha vinto 3-2.
In Europa League, il Wolfsburg ospita lo Shakhtar Donestsk, con la squadra tedesca che punta a estendere il suo record di vittorie consecutive in tutte le competizioni a nove partite. La loro ultima sconfitta è arrivata in casa contro l’Hertha Berlin il 25 gennaio quando sono stati battuti per 2-1. Il pareggio per 0-0 contro l’RB Leipzig alla Volkswagen Arena di sabato ha portato a una serie di cinque partite consecutive in cui sono stati segnati tre o più goal. Il Wolfsburg è settimo in Bundesliga, a 19 punti dal Bayern Monaco.
Lo Shakhtar è stato recentemente coinvolto in alcune partite ad alto punteggio come la vittoria per 4-3 di domenica sul Kolos Kovalivka. Nell’ ultima delle quattro in cui sono stati segnati almeno tre gol. Nei pareggi europei, le ultime tre partite dello Shakhtar hanno prodotto oltre 2,5 goal, mentre gli ultimi due pareggi del Wolfsburg hanno visto segnare tre o più goal.
Un’altra squadra
della Bundesliga in azione in Europa League è Eintracht Frankfurt che dà il
benvenuto a Basilea alla Commerzbank Arena. I preparativi di Francoforte per questo
pareggio non sono andati come avrebbero dovuto, dato che erano stati battuti
4-0 dal Bayer Leverkusen sabato. Era la settima partita di campionato o di coppa
del Eintrach Frankfurt in cui venivano segnati tre o più goal. Due delle ultime
tre partite del Basilea hanno prodotto invece un minimo di tre goal totali,
incluso il pareggio per 2-2 in casa contro il Servette nell’ultima partita di
campionato. Nel loro ultimo pareggio europeo fuori casa, il Basilea ha battuto
l’Apoel Nicosia per 3-0 prima di concludere il lavoro con una vittoria per 1-0
in casa.
Delle 14 partite giocate in Europa in questa stagione, 11 hanno visto segnare
tre o più goal.