06 Ago Olimpiadi. Finale calcio Brasile-Spagna.

Il Brasile cercherà di difendere la sua medaglia d’oro contro la Spagna nella finale di calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
I campioni in carica sono stati i primi a confermarsi finalisti dopo la vittoria per 4-1 sul Messico, vittoria arrivata ai rigori.
I messicani, capocannonieri del torneo olimpico, hanno creato qualche difficoltà al Brasile solo negli ultimi istanti del primo tempo. Sono arrivati ai rigori e sbagliandone i primi due hanno visto dissolversi le loro speranze di arrivare in finale.
Il giovane del Real Madrid Reinier ha segnato il suo tiro dal dischetto assicurando così la vittoria e la settima presenza in finale.
Il Brasile ha vinto l’oro in casa alle Olimpiadi del 2016, battendo la Germania, mentre la Nigeria si era aggiudicata la medaglia di bronzo.
La Spagna invece ha dovuto attendere il colpo di classe di Marco Asensio al 115′ per battere il Giappone 1-0. Nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato nei 90’ arrivando quindi ai supplementari dove la qualità individuale degli spagnoli è stata sufficiente ad eliminare i padroni di casa.
La Spagna cercherà di conquistare l’oro dopo la sua ultima vittoria nel 1992 ai giochi di Barcellona.
Chi vincerà l’oro? Fai i tuoi pronostici qui.
Notizie su Brasile vs Spagna
Il capitano Dani Alves ha giocato ogni singolo minuto dell’avventura brasiliana in Giappone e il suo apporto sarà fondamentale per consolidare la difesa in questa finale.
La maturità e la forza di Richarlison in attacco saranno fondamentali insieme al supporto di Antony e Claudinho. Dopo le sue gesta in semifinale, Reinier potrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Per quanto riguarda la Spagna, è altamente improbabile che verranno apportate modifiche alla formazione che ha giocato contro il Giappone.
L’attacco sarà guidato dalle star della Real Sociedad Mikel Oyarzabal, Marco Asensio e Pedri.
Brasile vs Spagna forma attuale
Nessuna di queste due squadre ha perso nelle ultime cinque partite.
Il Brasile ha un leggero vantaggio dopo aver vinto quattro partite e aver pareggiato l’ultima contro la Costa d’Avorio.
La Spagna ha vinto tre volte e ha pareggiato contro Argentina ed Egitto.
Pronostico Brasile vs Spagna
Difficilmente sarà un incontro ad alto punteggio: entrambe le squadre hanno un’immensa qualità individuale e un pareggio nei 90’ potrebbe essere il risultato più probabile.