Golf: PGA European tour, Nedbank Challenge – 14/17 novembre 2019

Golf: PGA European tour, Nedbank Challenge – 14/17 novembre 2019

nedbank-challenge-2019

Per il penultimo evento Rolex Series 2018/2019, il Tour Europeo di golf si sposta in Sud Africa al Gary Player Country Club di Sun City, che festeggia quest’anno il suo 40° anniversario. Questo torneo vanta un enorme montepremi: il vincitore porterà a casa la bellezza 2,5 milioni di dollari. Il Nedbank Golf Challenge mette in palio anche 10mila punti per la Race to Dubai, ovvero il più alto punteggio concesso ed è uno degli appuntamenti di golf più ricchi del mondo.

Gary Player Country Club

Il Gary Player Country Club prende il nome dall’icona del golf e vincitore del Grand Slam, Gary Player e ospita uno dei campi da golf più lunghi del mondo, quasi 8000 metri. Progettato dallo stesso Player è considerato come uno dei migliori 100 del pianeta. Il golfista ha messo la firma su quasi 400 campi ma questo è l’unico che porta ufficialmente il suo nome. Il club ha anche una Gary Player Spa, un ristorante e un negozio di articoli professionali. Il percorso utilizzato è uno dei due all’interno del Sun City Resort: l’altro è il Lost City Golf Course, con la sua famosa buca del coccodrillo con il verde a forma di continente africano, progettato anch’esso dallo stesso Player. Il percorso a piedi dello European Tour (Il Gary Player Golf Course a 18 buche) è costruito su un cratere vulcanico e si snoda su un terreno essenzialmente piano, ma gli ostacoli non mancano: i fairways sono spesso contornati da file di alberi, numerosi bunkers e una costante presenza di acqua, come laghetti o deviazioni di fiumi. Importante su questo field è il Dress Code: si richiede il classico abbigliamento da golf e sono quindi vietati sia jeans che T-shirt così come scarpe da ginnastica.

 I Partecipanti

Dodici mesi fa Lee Westwood arrivava in Sudafrica per prendere parte alla Nedbank Golf Challenge. Non era in ottima forma, ma alla fine vinse il torneo davanti a Sergio Garcia, e Louis Oosthuizen, favorito in casa.

La sua vittoria lo scorso anno è stata emozionante perché non solo è stata inaspettata, ma lo ha anche visto diventare il primo golfista europeo a vincere tre volte la Nedbank Golf Challenge, dopo i due successi del 2010 e 2011. Da quel momento si è unito alla cerchia di Ernie Els, David Frost e Nick Price, gli unici golfisti ad aver trionfato in tre occasioni.

Quest’anno Westwood cercherà di fare la storia come il primo golfista a vincere per la quarta volta, mentre Oosthuizen tenterà di prendersi il primo titolo casalingo. Sono loro due i favoriti dei pronostici online sul golf di SportPesa. Presente anche Tommy Fleetwood che ha la possibilità di raggiungere il 10 ° posto nella classifica mondiale e dopo aver saltato la Turkish Airlines torna in un campo in cui ha avuto ottimi piazzamenti. Altro britannico molto accreditato è Paul Waring che sta giocando al top in questo momento, ottenendo ottimi traguardi, tra cui una top-10 al suo primo evento WGC a Shanghai, una prestazione importante in Cina e un 16esimo piazzamento in Turchia. Anche Bernd Wiesberger sarà in campo e avrà qualcosa da dire: Il 34enne, che ha vinto sette volte nello European Tour, si candida a diventare il primo austriaco a scalare le classifiche stagionali. Oltre a Oosthuizen, ci sarà una forte componente sudafricana guidata da Branden Grace, Erik van Rooyen, Christiaan Bezuidenhout, Justin Harding, Richard Sterne e George Coetzee, Ernie Els e Zander Lombard. Gli italiani presenti in Sud Africa invece saranno Andrea Pavan, Giudo Migliozzi, Nino Bertasio, Renato Paratore, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta, Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro