Nba 2019/2020: le date e gli appuntamenti clou della stagione

Nba 2019/2020: le date e gli appuntamenti clou della stagione

Nba 2019/2020

Si avvicina a grandi passi la notte del 22 dicembre, data ufficiale di inizio della Regular Season Nba 2019/2020. Un campionato che si preannuncia tra i più interessanti degli ultimi anni, sia per il pirotecnico mercato estivo che per l’arrivo di Zion Williamson, il rookie più atteso dai tempi di LeBron James, e che si concluderà ufficialmente il 15 aprile. Queste le date da segnare in calendario e i temi caldi a sette giorni dal via.

Le date più importanti della stagione

Si inizierà a fare sul serio sin dalla opening night del 22 ottobre con il primo dei quattro derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers, due delle squadre favorite per l’Anello delle scommesse sul basket di SportPesa. Quasi in contemporanea scenderanno in campo i Toronto Raptors campioni in carica e i New Orleans Pelicans di Williamson e del nostro Melli.

Il secondo appuntamento clou della stagione sarà quello del 27 novembre in cui ci saranno i ritorni di Kyrie Irving a Boston e di Anthony Davis a New Orleans. L’11 dicembre sarà invece la volta di Kawhi Leonard che con i suoi Clippers sarà impegnato in casa dei Toronto Raptors, squadra condotta al titolo dello scorso anno e che gli consegnerà l’Anello di Campione Nba.

Come da tradizione il giorno di Natale sarà ricco di sfide interessanti: si giocheranno il secondo derby di LA, il big match tra Houston Rockets e Golden State Warriors, la partita di alta classifica tra Milwaukee Bucks e Philadelphia 76ers, Toronto Raptors vs Boston Celtics e Denver Nuggets vs New Orleans Pelicans.

Grande attesa anche per il Martin Luther King Day del 20 gennaio. In uno dei giorni più importanti per la cultura americana scenderanno in campo i Warriors contro i Portland Trail Blazers, i Lakers con i Celtics e i Rockets contro gli Oklahoma City Thunder per il secondo ritorno di Westbrook alla Chesapeake Arena.

Tra il 14 e il 16 febbraio il campionato si fermerà per l’All Star Game di Chicago. I rush finale della stagione, che si concluderà il 16 aprile 2020, inizierà il 19 febbraio. Il 24 gennaio appuntamento con l’Nba Paris Game 2020.

Le novità del 2019/2020

Per esigenze televisive 34 delle 67 gare trasmesse in diretta inizieranno con mezz’ora d’anticipo rispetto agli anni passati. La Nba ha anche deciso di tagliare drasticamente il numero di back-to-back che passa al minimo storico del 12,4% sul totale delle 82 partite disputate da ogni squadra.

I temi della nuova Nba delle “coppie”

Quella 2019/2020 sarà una stagione estremamente interessante in cui molto probabilmente nessuna delle due finaliste dello scorso anno potrà giocarsi l’anello. I Warriors hanno perso Durant, finito ai Nets, e avranno Klay Thompson solo a partire da febbraio. Restano da playoff ma forse non da titolo. I Raptors hanno visto l’Mvp delle Finals, Kawhi Leonard, passare ai Clippers e si presenteranno ai nastri di partenza ricchi di incognite. Il baricentro della Lega si è spostato decisamente sulla costa californiana dove i Lakers di LeBron James e del nuovo arrivato Anthony Davis si giocheranno il primato cittadino, e non solo, con i Clippers dello stesso Leonard e di Paul George. Terzo incomodo della vigilia gli Houston Rockets di Mike D’Antoni che hanno deciso di affiancare a James Harden un Russel Westbrook reduce da tre stagioni di fila in tripla doppia di media.

Chi uscirà vincitore dalla lotta nel “selvaggio West” dovrà vedersela probabilmente con una tra Milwaukee e Philadelphia. I Bucks dell’MVP Antetokounmpo cercano il primo viaggio alle finals e si presentano con un roster pressoché invariato. I Sixers hanno inserito nel motore il veterano Horford e il giovane emergente Richardson. A loro il compito di portare le stelle Embiid e Simmons verso l’anello.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro