NBA 2019/2020: chi saranno i leader della stagione?

NBA 2019/2020: chi saranno i leader della stagione?

NBA 2019/2020: chi saranno i leader della stagione?

La stagione 2019/2020 della NBA è appena iniziata ed è già tempo di fare le prime previsioni su quali saranno i leader delle varie statistiche individuali della Lega. Questi i nostri pronostici su chi sarà il miglior giocatore del campionato e sul miglior marcatore, su chi dominerà la classifica dei rimbalzi, su chi sarà il miglior assistman e su chi rifilerà più stoppate agli avversari.

MVP: Antetokounmpo cerca la doppietta

Impossibile non partire da “The Greak Freek”, alias Giannis Antetokounmpo. Il fenomeno greco avrà ancora in mano le chiavi dei Milwaukee Bucks e in estate ha dichiarato di aver lavorato molto sul tiro da fuori, unico neo del suo gioco. Sarà lui il favorito dei pronostici delle scommesse online sulla NBA di SportPesa per il premio di miglior giocatore della stagione. Ma i rivali saranno agguerriti come non mai. Il più accreditato potrebbe essere Steph Curry. Partito Durant verso Brooklyn e infortunato Thompson, l’attacco dei Warriors passerà tutto dalle sue mani. E di titoli di MVP ne ha già vinti due. Terzo candidato Anthony Davis dei Los Angeles Lakers. Arrivato alla corte di LeBron, l’ala-centro promette di sfruttare al meglio le doti da playmaker del Prescelto per mettere insieme statistiche da sogno.

Miglior marcatore: sarà Harden-bis?

Anche se in questa stagione dovrà dividere le responsabilità offensive con Westbrook, James Harden ha già dimostrato in pre-season di potersi avvicinare di nuovo ai 35 punti a uscita superati lo scorso anno. Difficile capire chi potrà contrastarlo nella corsa al titolo marcatori. L’unico che potrebbe arrivare a segnare così tanto è ancora una volta Curry: lo scorso anno si fermò a 27.3 punti per gara dividendo i palloni giocabili con le altre stelle della squadra. Quest’anno sarà solo al comando.

Miglior rimbalzista: Drummond vs Embiid?

Lo scorso anno il centro dei Detroit Pistons, Andre Drummond, riuscì a mettere insieme oltre 15 rimbalzi a gara, cifre che non si vedevano dai tempi di Dennis Rodman e Ben Wallace. In questa stagione sarà ancora lui il candidato numero uno per la vittoria di questa speciale classifica. Due i suoi rivali più agguerriti: Joel Embiid, centro di Philadelphia che ha già promesso una stagione da MVP, e secondo lo scorso anno, e Rudy Gobert, da due anni miglior difensore della Lega e presenza fissa oltre la doppia cifra di palloni catturati

Miglior assistman: Trae Young sarà la sorpresa?

Con Russell Westbrook passato alla corte di James Harden e con un Chris Paul in parabola discendente, sembrano due i candidati al trono come miglior passatore dell’anno: Kyle Lowry e Trae Young. Il primo è il playmaker dei Raptors campioni in carica e dopo la partenza di Leonard avrà ancora di più il pallone in mano. Il secondo ha stupito tutti nella sua stagione da rookie e promette di migliorare la quota di 8.1 assist per i compagni del 2018/2019.

Miglior stoppatore: caccia a Myles Turner

Lo scorso anno fu il lungo di Indiana a guidare la graduatoria per stoppate rifilate agli avversari con 2.69 a partita. Dietro di lui Mitchell Robinson, una delle poche note liete dei Knicks, a 2.44 e l’immancabile Gobert a 2.31. Molto probabile che siano ancora loro tre a giocarsi il primato a meno di sorprese dell’ultim’ora o di un ritrovato stato di forma di DeAndre Jordan, all’ennesimo cambio di maglia in carriera e oggi ai Nets.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro