Napoli – Cagliari: i partenopei a caccia dei tre punti

Napoli – Cagliari: i partenopei a caccia dei tre punti

Napoli-Cagliari-quinta-giornata-Serie-A-2019/20

Tutto pronto al San Paolo per la sfida che vedrà di fronte Napoli e Cagliari mercoledì 25 settembre alle 21. Valido per la quinta giornata della Serie A 2019/2020, l’incontro si preannuncia ricco di gol ed emozioni: partenopei e sardi sono due tra le squadre più in forma del nostro campionato e sono entrambe reduci da due successi consecutivi.

Lo stato di forma delle squadre

È un inizio di campionato all’insegna dello spettacolo quello del Napoli 2.0 di Ancelotti. Rinforzati dal mercato estivo, gli azzurri hanno segnato 15 volte in 5 partite (compresa la vittoria per 2 a 0 in Champions contro il Liverpool) mandando a referto ben otto marcatori diversi. Una vera e propria cooperativa del gol. La classifica, al momento, parla di nove punti in quattro partite, frutto di tre vittorie e della rocambolesca sconfitta per 4 a 3 subita con la Juventus.

Il Cagliari di Rolando Maran è in netta ripresa dopo le prime due sconfitte rimediate in casa contro Brescia e Inter. Negli ultimi due turni sono arrivati due successi, uno col Parma e l’altro a Marassi contro il Genoa, entrambi per 3 a 1, che hanno portato i sardi a due soli punti dal quarto posto della Roma. Nota lieta di questo avvio di stagione la ritrovata vena realizzativa di Giovanni Simeone. Arrivato come riserva e per sostituire l’infortunato Pavoletti, il Cholito è andato a segno in entrambe le vittorie e si candida a un ruolo di protagonista per tutta la stagione.

Statistiche e precedenti

Statistiche e numeri sono tutti dalla parte del Napoli che partirà con i favori dei pronostici delle scommesse sul calcio di SportPesa. I partenopei hanno vinto gli ultimi sette scontri diretti totali e nelle ultime otto giocate al San Paolo il bilancio parla di sette successi e un solo pareggio: tutti arrivati segnando almeno due gol a partita.

Probabile ipotizzare che il numero di reti sarà alto: il Napoli solo due volte nella sua storia ha messo a segno più di 13 reti nella prime quattro partite di campionato, nel 1957/58 e nel 2017/18. In più, gli azzurri hanno in squadra due giocatori che quando vedono la maglia dei sardi si esaltano: Fernando Llorente e Dries Mertens. Il primo ha segnato quattro reti ai sardi nelle tre gare giocate con la maglia della Juve. Il secondo ne ha rifilati ben nove agli isolani e cinque di essi nelle quattro partite disputate in casa.

Le probabili formazioni

Ancelotti sembra orientato a proseguire il turnover iniziato con gli 8 cambi della sfida di Lecce. Lo schema di riferimento sarà ancora il 4-4-2. In porta riprende il posto da titolare Meret. Davanti a lui linea a 4 con i rientranti Mario Rui, Di Lorenzo e Manolas insieme all’intoccabile Koulibaly. In mezzo ritornano Allan e Callejon a completare il reparto con Fabian Ruiz e Insigne. Davanti ci saranno Mertens e uno tra Lozano, Milik e Llorente.

Maran dovrà ancora fare a meno di Nainggolan, Cragno e Pavoletti e dovrà valutare le condizioni di Cigarini, uscito malconcio dall’ultimo turno. Probabile che il suo posto in mezzo venga preso da Oliva. In porta ci sarà Olsen e i suoi pali verranno difesi dal quartetto composto da Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane e Pellegrini. Insieme a Oliva a centrocampo ci saranno Rog e Nandez con Castro e Birsa a giocarsi una maglia da trequartista. Davanti conferma per Joao Pedro e Simeone.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro