28 Ott Napoli-Bologna a chiusura della 10° giornata di Serie A.

Spotlight sui due Leoni che saranno protagonisti stasera con entrambe le squadre: Victor Osimhen e Musa Barrow. I due giocatori che stasera allo stadio Maradona potranno fare davvero la differenza nello scontro Napoli-Bologna. I numeri parlano per loro: Osimhen 9 gol tra campionato ed Europa League, mentre 4 per Barrow.
Osimhen uomo punta del Napoli
L’esplosione del nigeriano al Napoli è stata inaspettata e devastante e stasera i tifosi chiedono a lui di riportare in vetta la squadra, dopo la vittoria del Milan sul Torino. Si pensava fosse solo un contropiedista, capace solo di sfruttare gli spazi. Invece Osimhen ha imparato a essere uomo d’area a chiudere bene nell’area piccola. Di testa proprio al Bologna in elevazione segnò il suo primo gol così un anno fa, al Dall’Ara e sa anche fare reparto da solo quando la squadra deve restare più bassa. Una presenza ormai irrinunciabile per il Napoli e per i suoi tifosi, un giocatore che si è fatto strada nel cuore della platea e che sta diventando uno dei simboli della squadra.
Scommesse sportive – Napoli-Bologna
Musa prima punta del Bologna
Dall’altro lato, Musa Barrow è nella sua forma migliore: quattro gol di fila, più l’assist contro il Milan che ha portato al momentaneo 1-2 e all’autogol di Ibra. Dopo aver dovuto lottare contro il Covid “È stato brutto, e anche mio fratello l’aveva preso”. Musa sarebbe destinato a posizionarsi come prima punta con a fianco, probabilmente, Orsolini. Musa, che anche l’anno scorso giocò da prima punta qualche gara, è pronto a guidare il Bologna e a diventare elemento insostituibile per il Bologna.
I due calciatori saranno a gennaio impegnati per la Coppa d’Africa, Osimhen con la Nigeria e Musa con il Gambia e già ci aspettiamo che saranno due dei trascinatori del torneo. Gli occhi saranno puntati su di loro anche in quella occasione quando Napoli e Bologna staranno a guardare.
Leggi tutte le notizie sportive dal blog