Monopoly: il grande classico del gaming arriva live su SportPesa

Monopoly: il grande classico del gaming arriva live su SportPesa

monopoly-live

Grandi notizie per gli appassionati di giochi da tavolo che amano la tecnologia. Nella sezione Casinò live di SportPesa è arrivato Monopoly Live, versione da casinò di uno dei grandi classici dell’intrattenimento. Creato in collaborazione con Hasbro, il titolo offre ai giocatori ambientazioni costruite ad hoc, mini-giochi bonus 3D e presentatori preparati con cui poter interagire ad ogni turno.

L’ambientazione di Monopoly Live

Appena effettuato l’accesso, i partecipanti si troveranno nella schermata iniziale del gioco. Al centro ci saranno una Money Wheel e il presentatore; alla loro destra siederà Mr. Monopoly, intento a leggere il giornale o a sorseggiare tè. Sul lato sinistro della ruota ci sarà invece la colonna in cui verranno tirati i dadi virtuali. Il tutto con una ricostruzione tridimensionale di Monopoly City sullo sfondo.

La Money Wheel

Vero e proprio punto centrale del gioco, la ruota della fortuna viene azionata dal presentatore all’inizio di ogni round ed è composta da 54 sezioni: ci sono i numeri 1, 2, 5 e 10 e gli speciali 2Rolls, 4Rolls e Chance. Il punto in cui si ferma indica il risultato della partita e ogni segmento moltiplica la vincita del giocatore. 2Rolls e 4Rolls, invece, fanno accedere al mini-gioco bonus.

Come funziona Monopoly Live?

Sono ben sei le tipologie di scommessa a disposizione del giocatore prima del giro di ruota. È infatti possibile puntare sia sulle 4 sezioni numeriche che su quelle speciali 2Rolls e 4Rolls. Se abbiamo scelto uno dei numeri e vinciamo vedremo moltiplicare la cifra per il numero corrispondente. Se la nostra preferenza è andata per le sezioni speciali e la ruota si fermerà lì avremo accesso al divertentissimo gioco bonus in 3D. È possibile effettuare le proprie giocate prima di ogni round, nel momento in cui l’interfaccia grafica si illumina di verde.

Il Mr. Monopoly Bonus Game

Il gioco bonus è indubbiamente la parte più divertente di Monopoly Live. Una volta che la ruota si è fermata nelle sezioni bonus, Mr. Monopoly si alzerà dalla sua poltrona e ci accompagnerà lungo il tabellone della versione classica del gioco. Man mano che attraverserà le varie caselle rilascerà dei premi di valore progressivo. Se la ruota della fortuna si è fermata su 2Roll il giocatore ha diritto a tirare due volte il dado e a ricevere il bonus presente sulla casella corrispondente. Se si ferma su 4Roll potrà tirare quattro volte.

La strategia

Il titolo di Evolution Gaming ha ovviamente come punto centrale il bonus game. Per questo una buona strategia è quella di puntare sempre sulle caselle speciali. Se non lo abbiamo fatto in precedenza e abbiamo optato per i numeri semplici, saremo costretti a restare a guardare gli altri giocatori e non potremo partecipare quando la ruota si fermerà su 2Roll e 4Roll.

La recensione

Ispirato ad altri titoli di successo come Dream Catcher, Monopoly Live ha due grandi meriti: ha un’interfaccia estremamente scorrevole e piacevole e i presentatori sono estremamente divertenti e mai noiosi. Il secondo pregio è quello di stimolare i ricordi: impossibile non pensare ai momenti spensierati passati in famiglia e con gli amici a contendersi case, alberghi, vie e piazze di Monopoly City.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro