Blue Jays vs Red Sox: Toronto ospita Boston in casa

Blue Jays vs Red Sox: Toronto ospita Boston in casa

MLB-preview-tra-Toronto-e-Boston

Tutto pronto per la sfida tra due delle grandi deluse di questa stagione di MLB. Partite a inizio anno con ben altre ambizioni Blue Jays e Red Sox si affronteranno a Toronto per una serie di gare che metterà in campo solo il prestigio. I canadesi sono dodicesimi nell’American League e aspettano soltanto la fine del campionato per iniziare a programmare il futuro. La franchigia di Boston, campione in carica e capace di umiliare i malcapitati Los Angeles Dodgers per 4 a 1 nelle ultime World Series, staziona invece al settimo posto della Division e dopo aver perso la prima delle tre gare della serie non può più permettersi di sbagliare se vuole agguantare quel treno playoff che a inizio anno sembrava solo una formalità.

Il momento di forma delle due squadre

I Toronto Blue Jays hanno chiuso proprio nella prima sfida con Boston una striscia negativa che durava da ben 5 partite (4 sconfitte con Tampa Bay e una con i Braves) e al momento viaggiano al dodicesimo posto della Division con 56 vittorie e 89 sconfitte (percentuale del 38% di successi). I Red Sox stanno invece affrontando il periodo più difficile della loro annata e dopo essere rientrati nelle posizioni valide per la post-season hanno subito un crollo verticale fatto di cinque sconfitte nelle ultime sei con l’unica gioia della vittoria contro gli storici rivali New York Yankees del 7 settembre. Al momento i ragazzi guidati da Alex Cora stazionano al settimo posto dell’American League (e al terzo della American League East) con 76 vittorie e 69 sconfitte, pari a una percentuale del 52% di successi.

I precedenti e i pronostici di SportPesa sorridono ai Red Sox. Prima della sconfitta dell’11 settembre 2019, i biancorossi, nove volte campioni MLB, avevano vinto per 5 a 4 e 5 a 0 i due confronti stagionali con i canadesi. Ultimi due successi di una striscia di quattro vittorie consecutive.

Blue Jays e Red Sox sono vicine per punti subiti in campionato mentre i bostoniani ne hanno segnati molti di più. In casa Toronto ha appena il 40% di vittorie mentre Boston viaggia in trasferta con il 60% di successi.

Gli assenti e le formazioni della vigilia

I probabili pitchers della gara saranno Wilmer Font per i Blue Jays e Bobby Poiner per i Red Sox. Panchina quindi per Alek Manoah, prima scelta canadese dell’ultimo draft. Quella tra Toronto e Boston sarà anche una sfida tra alcuni dei migliori battitori della stagione. I padroni di casa punteranno su Randal Grichuk, primo di squadra per home runs e su Vladimir Guerrero, tra i più precisi dell’American Division. Gli ospiti possono invece vantare in formazione due autentici fuoriclasse della battuta: J.D Martinez, quinto della MLB per numero di fuori campo e Rafael Devers, quinto nella speciale classifica delle media di battute a segno.

Tra i canadesi salteranno la doppia sfida casalinga il lungodegente Elvis Luciano e Luke Maile. I Red Sox dovranno rinunciare al fortissimo lanciatore Heath Hembree ma potrebbero recuperare Tzu-Wei Lin e l’altro lanciatore David Price.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK