17 Dic Milan-Napoli il big match del weekend

Milan-Napoli sarà
sicuramente il match più atteso del fine settimana. Le due capoliste a tempi
alterni che fino a poco fa si sono contese il primo posto della classifica si
trovano ora una contro l’altra per riconquistare la vetta occupata al momento
dall’Inter.
Sarà una sfida difficile per entrambe le squadre: infatti sia il Milan che il
Napoli avranno molti assenti e Pioli e Spalletti faranno i salti mortali per
portare in campo la formazione più competitiva possibile
Milan-Napoli : La situazione del Milan
I rossoneri hanno salutato ormai Kjaer che sarà indisponibile per tutta la stagione dopo l’operazione subita al ginocchio. Giroud invece sembra prossimo al rientro, mentre Diaz già in campo dopo la pausa a causa del Covid non ha però più recuperato la forza e la grinta che lo contraddistinguevano.
Un Milan che ha avuto una stagione molto complicata quest’anno in termini di infortuni e giocatori non disponibili: si conta che 21 giocatori su 29 da inizio stagione ad oggi siano stati fuori almeno un turno per infortunio. Gli unici giocatori continuativi sono stati: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Kalulu, Tonali, Saelemaekers, Maldini e Conti, alcuni dei quali però portati in formazione da Pioli. Sicuramente non presenti a San Siro domenica sera saranno in cinque: Calabria, Kjaer, Rebic, Pellegri e Plizzari. Ci aspettiamo invece di vedere in campo in Milan-Napoli Giroud affiancato da Leao.
Milan-Napoli : La situazione del Napoli
Periodo complicato anche per il Napoli che non può permettersi nessuno stop o rallentamento. Chiara è stata la posizione del club che ha caldamente invitato i suoi giocatori a rispettare tutte le norme anti covid ed evitare locali affollati e uscite. In questo momento così delicato la squadra non può permettersi nessun ulteriore assente in rosa. Grande preoccupazione per Piotr Zielinski a causa delle difficoltà respiratorie accusate domenica scorsa a inizio partita. Da accertamenti però il giocatore è risultato negativo al Covid e non sembra avere complicazioni gravi, ma più semplicemente i sintomi di una tracheite.
Fabian Ruiz indisponibile per il ct a causa di un’infiammazione. Lo rivedremo in campo direttamente nel 2022.
Eljif Elmas è invece alle prese con un edema al polpaccio causato dallo scontro con Parisi, Proverà a recuperare per domenica, sapremo se riuscirà a scendere in campo solo all’ultimo momento.
Disponibili invece Demme e Anguissa. Il primo però è ancora molto provato e debilitato dagli strascichi lasciati dal Covid, il secondo invece dovrebbe fare coppia con Lobokta, quest’ultimo in recupero in questi giorni dopo l’infortunio durante la partita con l’Atalanta.
L’attacco del Napoli
I problemi più grandi in questo Milan-Napoli per Spalletti saranno in attacco: Osimhen, non ha ancora ricevuto l’ok dei medici per indossare la maschera in carbonio che gli permetterebbe di tornarsi ad allenare e provare il contatto fisico con i compagni. Koulibaly domenica potrebbe essere presente, ma probabilmente il ct deciderà di essere cauto vista la sua situazione.
Sarà una partita
sicuramente tra le più combattute della stagione.
Milan-Napoli San Siro domenica ore 20.45